FAQ

All'interno di questa sezione avrai modo di trovare le risposte a gran parte delle domande più frequenti poste dai nostri utenti. Per qualunque genere di dubbio o informazione su un prodotto prima o dopo l'acquisto puoi tranquillamente attenerti alle seguenti procedure:

  • Puoi effettuare l'accesso al nostro sito internet www.casamatti.it e rivolgerti alla Live Chat mettendoti così in contatto con il nostro Servizio Clienti
  • Puoi contattarci telefonicamente o scriverci tramite WhatsApp al nostro Servizio Clienti: +393755349327
  • Puoi contattarci telefonicamente al nostro numero fisso: 05221711800
  • Puoi contattarci tramite mail all’indirizzo: info@casamatti.it

 

PRE VENDITA

 

COME TROVO SUL SITO GLI ARTICOLI CHE MI INTERESSANO?

Puoi trovare tutti i nostri prodotti o navigando il sito o utilizzando il motore di ricerca, presente sia nella versione mobile che in quella desktop. Le ricerche quindi possono essere effettuate in due modalità:

  • Con l’utilizzo del menù a tendina si ha la possibilità di effettuare ricerche per categorie di prodotti
  • Con l'utilizzo del motore di ricerca si ha la possibilità di effettuare ricerche per prodotti specifici o nomi prodotto. Puoi digitare un testo libero o direttamente il nome del prodotto che stai cercando.

 

All'interno di ciascuna scheda prodotto è presente il titolo del prodotto, la descrizione breve con all'interno le informazioni più salienti, la descrizione lunga, la disponibilità, il prezzo, gli eventuali sconti, le eventuali varianti e le foto a corredo rappresentative del prodotto.

ACCETTATE ORDINI TELEFONICI?

Si, in alcune categorie di prodotti abbiamo attiva la funzione Ordina telefonicamente, che ti consente di metterti in contatto telefonicamente con il nostro Servizio Clienti. Nel caso non risultasse attiva la funzione, puoi contattare comunque il nostro Servizio Clienti al numero +393755349327 e saremo a tua completa disposizione.

COME POSSO SAPERE SE UN PRODOTTO È DISPONIBILE?

In ciascuna scheda prodotto è indicata anche la disponibilità di un articolo. Se a magazzino risultano meno di 50 prodotti, verrà indicato il quantitativo preciso rimasto (esempio Disponibilità: Disponibile - Solo 3 rimasto/i). Qualora invece risultino a magazzino più di 50 pezzi, verrà indicata soltanto la voce Disponibile. Il quantitativo restante per tutti i nostri tessuti è inteso al metro lineare.

DEVO REGISTRARMI PER COMPLETARE L’ACQUISTO?

No, non è necessario essere registrati sul nostro sito per effettuare acquisti. Tuttavia, la registrazione è veloce, gratuita, sicura e ti permette di usufruire di una serie di servizi estremamente comodi come:

  • Ricevere aggiornamenti sul tuo ordine e verificare gli acquisti passati
  • Salvare e modificare gli indirizzi di spedizione
  • Salvare in tuoi prodotti preferiti e consultarli nella tua Wishlist quando lo desideri.

 

Oltre alla registrazione normale, hai anche la possibilità di registrarti alla tua area riservata tramite il tuo Account Google o di Facebook.

COME SI AGGIUNGE UN ARTICOLO AL CARRELLO?

Per aggiungere un articolo al carrello è sufficiente cliccare sul bottone Aggiungi al carrello presente in ogni scheda prodotto, dopo aver selezionato l'eventuale colore o taglia/e desiderate.

I PREZZI MOSTRATI SONO IVA INCLUSA?

Si, tutti i prezzi mostrati sono già comprensivi di IVA.

POSSO SALVARE I MIEI PRODOTTI PREFERITI?

Per salvare i tuoi prodotti preferiti è necessario essere un Utente Registrato, sfogliare il catalogo e all'interno della scheda prodotto cliccare sul cuoricino inserito sotto la voce Aggiungi al carrello.

COME POSSO VERIFICARE LO STATO DELLA MIA SPEDIZIONE?

Una volta che il tuo ordine verrà spedito dal nostro magazzino, ti arriverà sulla mail da cui hai effettuato l'acquisto una mail di avvenuta spedizione con il Tracking Number (numero di tracciamento), da inserire nella sezione dedicata sulla piattaforma del nostro corriere GLS. Inserendo il codice fornito si avrà la possibilità di monitorare lo stato della propria spedizione. Verrai inoltre informato per mail sullo stato di avanzamento della tua spedizione e sul giorno preciso di quando effettueremo la consegna.

POSSO MODIFICARE IL MIO ORDINE PRIMA CHE VENGA SPEDITO?

La modifica è possibile prima che il magazzino abbia terminato l'elaborazione del tuo ordine. Se hai cambiato idea, ti consigliamo di contattare immediatamente il nostro Servizio Clienti, il quale effettuerà una verifica sullo stato della tua richiesta e valuterà assieme a te come procedere. In ogni caso entro 14 giorni dalla consegna dell'ordine potrai effettuare il reso dei tuoi prodotti. Per approfondire meglio la tematica ti invitiamo a consultare di seguito la sezione Reso - Recesso, presente anche nelle Condizioni generali di vendita del sito.

QUALI SONO LE MODALITÀ DI CONSEGNA DEGLI ACQUISTI CON CASAMATTI GROUP?

Casamatti Group spedisce i pacchi solo ed esclusivamente con Corriere Espresso; il pacco è tracciabile sul sito del corriere e, prima che l'ordine entri in giacenza, vengono effettuati almeno due tentativi di consegna a domicilio. Per facilitarne la consegna, riceverai un'email di conferma quando spediamo il tuo pacco e quando lo stiamo per consegnare.

COME VENGONO CALCOLATE LE SPESE DI TRASPORTO DA CASAMATTI GROUP?

Al momento la nostra Tariffa Flat è di 4,99 € su tutto il territorio nazionale comprese le isole, indipendentemente dal peso e dal volume dei prodotti acquistati. Per tutti gli ordini superiori a 49,99 € la Spedizione è Gratuita. Abbiamo deciso di appoggiarci a GLS, valutato e recensito come uno dei migliori corrieri in Italia.

QUALI SONO I TEMPI DI SPEDIZIONE?

Casamatti Group si impegna a effettuare la spedizione nel più breve tempo possibile. L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato dall’acquirente al momento dell'ordine. Se gli articoli acquistati risultano disponibili in deposito, la data di consegna prevista è di circa 2/3 giorni lavorativi su tutto il territorio nazionale escluse le isole maggiori e minori dove generalmente ci occorrono 3/4 giorni lavorativi.

POSSO FARMI CONSEGNARE I PACCHI AD UN ALTRO INDIRIZZO?

Si, è possibile modificare la consegna ad un altro indirizzo: a casa tua, presso la tua sede di lavoro, presso una terza persona ecc. Per modificare l'indirizzo è sufficiente indicare al momento dell'ordine l’indirizzo di consegna desiderato.

COSA ACCADE SE NON SONO IN CASA QUANDO ARRIVA IL CORRIERE?

Il corriere incaricato ti lascerà un avviso di passaggio con i riferimenti del tuo pacco, quasi sicuramente conservato nel punto di giacenza più vicino al tuo punto di consegna inserito al momento dell'ordine. Nel caso il corriere ti lasciasse un recapito telefonico, puoi metterti direttamente in contatto con lui, diversamente invece puoi contattare il nostro Servizio Clienti al +393755349327 e saremo a tua completa disposizione.

IL PACCO DOPO ESSER STATO SPEDITO È RITORNATO AL MITTENTE, COSA SI FA ADESSO?

Per i pacchi che rientrano nella nostra sede di Casamatti Group, causa indirizzo errato, destinatario assente o altre cause, saranno rispediti solo dopo aver saldato nuovamente le spese di spedizione. Verificare quindi prima di effettuare l’ordine di aver inserito un indirizzo corretto e preciso e possibilmente di rendersi disponibili il giorno che il corriere effettua la consegna.

CON QUALI METODI POSSO EFFETTUARE PAGAMENTI SUL VOSTRO SITO?

Per tutti gli ordini effettuati sul nostro sito accettiamo i seguenti pagamenti:

  • Nexi
  • PayPal
  • Visa
  • MasterCard
  • Maestro
  • Google Pay
  • Apple Pay
  • Scalapay
  • Paga in Contanti alla Consegna
  • Pagamento tramite Bonifico Bancario: Banca Crèdit Agricole Cariparma, IBAN IT69J0623012804000040447318 , Intestazione: Gilda S.r.l.s. Una volta selezionata al checkout la voce Bonifico Bancario, si prega di mandare una mail di conferma ad info@casamatti.it con la contabile del bonifico allegata. Provvederemo all'invio della merce acquistata non appena verificata la contabile
  • Non sono ammessi assegni.

 

HO RICEVUTO UN CODICE COUPON NELLA MIA CASELLA EMAIL E VORREI APPROFITTARNE PER ACQUISTARE SUL SITO, È POSSIBILE?

Se non indicato diversamente, tutte le nostre promozioni sono valide per il tuo shopping sul sito. Basterà caricare tutti gli articoli che vuoi acquistare nel tuo carrello e, al momento della Conferma d'ordine al checkout, inserire il Codice Sconto nel campo Codice Sconto, cliccando poi su "Applica". L’offerta viene automaticamente applicata e calcolata nel tuo carrello. Ti ricordiamo che al tuo primissimo acquisto, per usufruire del nostro Sconto di Benvenuto del 10% su tutti gli articoli presenti sul sito, dovrai inserire il Codice Sconto WELCOMECASAMATTI nella voce Codice Sconto. I Codici Sconto non sono cumulabili tra loro, perciò, se si vuole approffittare di due Codici Sconto attivi, occorre attivarli in ordini distinti.

DOVE SI INSERISCONO I CODICI PROMOZIONALI (CODICI SCONTO)?

Se disponi di un Codice Sconto, inseriscilo nel campo Codice Sconto che troverai durante la fase di acquisto al checkout poco prima della Conferma d'ordine finale.

DOVE POSSO VISUALIZZARE LE PROMOZIONI IN CORSO?

Le promozioni in corso le puoi visualizzare nell’Header dell’Homepage, ossia nella fascia alta dell’homepage dove scorrono i messaggi più importanti come il seguente: "Ottieni il 10% DI SCONTO inserendo il codice WELCOMECASAMATTI sul tuo primo ordine". Chi si iscrive alla nostra newsletter inoltre, riceverà un ulteriore Codice Sconto del 10% e avrà la possibilità di restare sempre aggiornato su tutte le nostre promozioni stagionali.

 

POST VENDITA

 

DOVE TROVO IL MIO NUMERO D'ORDINE?

Puoi trovare il numero identificativo del tuo ordine nella mail di Conferma d'ordine che ti abbiamo inviato al momento dell'acquisto. Puoi trovarlo anche nella tua area personale nella sezione I miei Ordini. Inoltre, puoi trovare il tuo numero d'ordine all'interno del documento di vendita che ti inviamo all'interno del pacco.

HO BISOGNO DI FARE UNA MODIFICA AL MIO ORDINE, È POSSIBILE?

Quando un ordine è stato confermato non è più possibile modificarlo dal sito. Si possono tuttavia, in via del tutto eccezionale, apportare delle modifiche al proprio ordine prima che questo venga spedito. Per procedere, una volta fatto l'ordine, ti invitiamo a contattare subito il nostro Servizio Clienti al numero +393755349327 chiedendo di fare una modifica all'ordine. Quando l'ordine viene spedito non sarà più possibile modificarlo.

SE SBAGLIO AD INSERIRE I DATI POSSO RICHIEDERE LA RIEMISSIONE DELLA FATTURA FISCALE?

No, i nostri sistemi si basano su un procedimento automatico di emissione della fattura, pertanto ti invitiamo a controllare attentamente i dati di fatturazione prima dell'invio dell'ordine. Le comunichiamo però che dopo averla ricevuta si può richiedere lo storno e nuova fatturazione.

CHI HA DIRITTO AL RESO - RECESSO?

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.lgs. n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Gilda una comunicazione in tal senso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite mail ai seguenti indirizzi: ufficiocommerciale@casamatti.it & info@casamatti.it. Un articolo va reso completo di tutte le sue parti, integro e ove è possibile nella sua confezione originale (dove è indicato il codice di vendita). Il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente il nostro imballaggio e spedito al seguente indirizzo: Gilda S.r.l.s. , Via Carlo Cafiero 5, 42124 Reggio Emilia al Reparto Resi. Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del Cliente. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero nei seguenti casi:

  • Mancanza dell'imballo originale
  • Prodotto palesemente manomesso
  • Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d'istruzione etc.)
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

 

Gilda procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del Cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Il rimborso può essere effettuato tramite le seguenti modalità: Bonifico bancario, riaccredito PayPal parziale o totale o rimborso MasterCard/Visa tramite sito di gestione transazioni elettroniche NEXI. Ai sensi del Decreto Legislativo n° 185/99 - art. 5 comma 3c, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Sono esclusi al diritto di recesso tutti i Clienti che hanno effettuato acquisti personalizzati quali ad esempio:

  • Tessuti tagliati su indicazioni del Cliente
  • Tessuti personalizzati
  • Tende su misura personalizzate
  • Nastri, elastici, fettucce tagliati in metratura
  • Richieste generiche di prodotti cuciti su misura per il Cliente.

 

Prima di spedire la merce occorre accertarsi di avere pronti i seguenti dati da inserire nelle comunicazioni mandate per mail (ufficiocommerciale@casamatti.it & info@casamatti.it):

  • Anagrafica e codici articoli acquistati che si intende rendere
  • Numero d'ordine indicato nella conferma d'ordine ricevuta per mail al momento dell'acquisto
  • Coordinate bancarie sulle quali ottenere il riaccredito.

 

Prima di procedere con la restituzione della merce è necessario quindi scrivere una mail a ufficiocommerciale@casamatti.it & a info@casamatti.it e, dopo aver ottenuto la conferma e l'autorizzazione a procedere, si prega cortesemente di imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento o scritta.

I MIEI PRODOTTI ACQUISTATI SUL SITO HANNO UN CERTIFICATO DI GARANZIA?

Qualsiasi oggetto in vendita online sul sito www.casamatti.it e siti correlati proviene da distributori ufficiali italiani, ed è quindi coperto dalla garanzia originale italiana del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Per i soggetti con Partita Iva la garanzia è di 12 mesi. La garanzia verrà applicata per guasti verificatosi nonostante la corretta utilizzazione del prodotto e nel rispetto di quanto previsto dall'eventuale documentazione tecnica allegata al prodotto stesso. Per fruirne il Cliente dovrà conservare la fattura. Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono garantiti attraverso i Centri Assistenza autorizzati dei singoli produttori. Le spese di trasporto relative all'invio in riparazione e alla restituzione del prodotto riparato sono a carico del Cliente, se non diversamente specificato nelle politiche di garanzia dello specifico produttore. Se a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza autorizzato, il problema di origine non dovesse risultare essere un vizio di non conformità coperto da garanzia, al Cliente saranno addebitati i costi di test, verifica e ripristino eventualmente previsti dall'Assistenza autorizzata. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, il Centro Assistenza non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Gilda potrà procedere a propria discrezione alla sua sostituzione del prodotto con un prodotto similare di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a Gilda per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. In tutti i casi il bene da riparare o sostituire dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.

È POSSIBILE RICHIEDERE UN CAMBIO O SOSTITUZIONE DI UN ARTICOLO ACQUISTATO?

Certo! Per cambiare un articolo bisogna inviare una email ad info@casamatti.it ed indicare quali sono gli articoli che si desiderano ricevere in sostituzione. Le spese di reso e di sostituzione in questo caso sono a carico dell'acquirente.

 

ALTRO

 

DESIDERO FARE UN’OSSERVAZIONE, SEGNALARE UN PROBLEMA TECNICO SUL SITO O FARE UNA DOMANDA NON PRESENTE NELLA LISTA DELLE FAQ. A CHI MI RIVOLGO?

Le tue osservazioni e le tue opinioni ci stanno particolarmente a cuore poichè ci consentono di migliorare la qualità dei nostri servizi. A tal proposito, ti invitiamo a contattare telefonicamente o tramite WhatsApp il nostro Servizio Clienti al: +393755349327 o per mail all’indirizzo info@casamatti.it. Puoi anche contattare il nostro numero fisso: 05221711800.