F.A.Q.

Questa è la sezione giusta per poter risolvere ogni tuo dubbio o avere più informazioni sul nostro sito e sul tuo processo d'acquisto.
Se hai bisogno di chiarimenti su un prodotto prima o dopo l'acquisto puoi tranquillamente attenerti alle seguenti procedure:

-       Puoi effettuare l'accesso al nostro sito internet www.casamatti.it ed attivare una live chat con il nostro Servizio Clienti, attivo dalle 8,30 alle 17,00 dal lunedì al venerdì.

-       Puoi contattarci telefonicamente o scriverci tramite WhatsApp al nostro Servizio Clienti: +393755349327

-       Puoi contattarci telefonicamente al nostro numero fisso: 05221711800

-       Puoi contattarci tramite mail all’indirizzo: info@casamatti.it


Faremo tutto il possibile per assisterti al meglio qualora dovessi avere, dubbi, domande o esigessi chiarimenti su qualunque tematica.

 

PRE VENDITA

 

COME TROVO SUL SITO GLI ARTICOLI CHE MI INTERESSANO?

Puoi trovare i prodotti utilizzando il nostro nuovo motore di ricerca, a tua disposizione nella homepage del sito: “Che cosa stai cercando”. Le ricerche possono essere effettuate in due modalità:

-       Mediante l’utilizzo del menù a tendina si ha la possibilità di effettuare ricerche per categoria di prodotto

-       Mediante il motore di ricerca si ha la possibilità di effettuare ricerche per prodotto singolo o nome prodotto. Puoi digitare un testo libero o direttamente il codice del prodotto che desideri

Ogni scheda prodotto pubblica la descrizione dell'articolo, il prezzo, il costo della spedizione ed eventuali colori e taglie disponibili.

ACCETTATE ORDINI TELEFONICI?

Si, in alcune categorie di prodotti abbiamo inserito l’opzione “Ordina telefonicamente” che ti consente di metterti in contatto telefonicamente con il nostro Servizio Clienti. Nel caso non sia presente l’opzione, puoi contattarci manualmente al numero +393755349327 e saremo a tua completa disposizione. Il servizio è attivo dalle 8,30 alle 17,00 dal lunedì al venerdì.

COME POSSO SAPERE SE UN PRODOTTO È DISPONIBILE?

In ogni scheda prodotto puoi vedere con esattezza la disponibilità di un articolo. Se a magazzino abbiamo meno di 50 prodotti, ti sarà indicato quanti pezzi sono ancora disponibili sotto la soglia dei 50. Qualora si verificasse lo scenario opposto, ossia che a magazzino abbiamo più di 50 prodotti disponibili, leggerai soltanto la dicitura “disponibile”.

DEVO REGISTRARMI PER COMPLETARE L’ACQUISTO?

No, non è necessario essere registrati sul nostro sito per effettuare acquisti.
Tuttavia, la registrazione è veloce, gratuita, sicura e ti permette di accedere a molti vantaggi:

-       Ricevere aggiornamenti sul tuo ordine e verificare gli acquisti passati

-       Salvare gli indirizzi di spedizione

-       Ricevere aggiornamenti esclusivi da noi attraverso i social network e le modalità preferite previa tua autorizzazione (potrai modificare l'autorizzazione in ogni momento). Inoltre da adesso, hai la possibilità di registrarti alla tua area riservata anche tramite Google e i Social accedendo col tuo account personale.

COME SI AGGIUNGE UN ARTICOLO AL CARRELLO?

Basta cliccare sul bottone "Aggiungi al carrello" presente in ogni scheda prodotto, dopo aver selezionato l'eventuale colore e/o taglia desiderati.

I PREZZI MOSTRATI SONO IVA INCLUSA?

Si, tutti i prezzi mostrati sono già comprensivi di IVA.

POSSO SALVARE I MIEI PRODOTTI PREFERITI?

Per salvare i tuoi prodotti preferiti è necessario essere un Utente Registrato, sfogliare il catalogo e cliccare il cuoricino sul prodotto interessato.

COME POSSO VERIFICARE LO STATO DELLA SPEDIZIONE?

Nella mail di conferma d’ordine è indicato il Tracking Number (numero di tracciamento), un codice che ti permette di seguire la spedizione in tempo reale sul sito del corriere DHL.

POSSO MODIFICARE IL MIO ORDINE PRIMA CHE VENGA SPEDITO?

La modifica è possibile prima che il magazzino abbia terminato l'elaborazione dell'ordine. Se hai cambiato idea, ti consigliamo di contattare immediatamente il Servizio Clienti, il quale effettuerà una verifica sullo stato della tua richiesta.
In ogni caso, entro 14 giorni dalla consegna dell'ordine potrai richiedere il reso, per qualsiasi motivazione, trovi maggiori informazioni di seguito o nella sezione "Condizioni generali di vendita del sito".
Dopo aver effettuato il pagamento, riceverai un’email di riepilogo. Per avere ulteriori informazioni sullo stato del tuo ordine vai pure nella sezione “I miei Ordini”. La fattura ti sarà inviata nei giorni successivi all’indirizzo mail con cui hai effettuato l’acquisto.

CONSEGNE


QUALI SONO LE MODALITÀ DI CONSEGNA DEGLI ACQUISTI CON CASAMATTI  GROUP?

Casamatti Group spedisce i pacchi solo ed esclusivamente con Corriere Espresso; il pacco è tracciabile sul sito del corriere e vengono effettuati almeno 2 tentativi di consegna a domicilio. Riceverai un'email di conferma quando spediamo il tuo pacco per facilitarne la consegna.


COME VENGONO CALCOLATE LE SPESE DI TRASPORTO DA CASAMATTI  GROUP?

Le spese di consegna vengono calcolate in maniera automatica in base a questi fattori: il peso totale dei prodotti e il volume totale di ingombro dell’ordine effettuato. Abbiamo deciso di appoggiarci a DHL, valutato e recensito come uno dei migliori corrieri in Italia. Nel nostro caso, avendo adottato queste politiche di spedizioni, le tariffe di spedizione potrebbero essere leggermente più alte rispetto al costo della spedizione media in Italia.

QUALI SONO I TEMPI DI SPEDIZIONE?

Casamatti Group si impegna a effettuare la spedizione nel più breve tempo possibile; i tempi di consegna sono di 2/3 giorni circa per l'Italia e ¾ giorni circa per le isole (Sardegna, Sicilia e isole minori).

POSSO FARMI CONSEGNARE I PACCHI AD UN ALTRO INDIRIZZO?

È possibile scegliere la consegna dove preferisci: a casa tua, presso la tua sede di lavoro, presso una terza persona. È sufficiente indicare al momento dell'ordine l’indirizzo di consegna desiderato.

COSA SUCCEDE SE NON SONO IN CASA QUANDO ARRIVA IL CORRIERE?

Il corriere incaricato ti lascerà un avviso di passaggio con i riferimenti del pacco, lettera di vettura e riferimenti telefonici. Potrai contattare il corriere per avere informazione sul secondo tentativo di consegna, oppure, se ti è più comodo, potrai richiedere di ritirare il pacco presso la filiale locale.

IL PACCO DOPO ESSER STATO SPEDITO È RITORNATO AL MITTENTE, COSA SI FA ADESSO?

Per i pacchi che rientrano nella sede di Casamatti Group, causa indirizzo errato, destinatario assente o altre cause, saranno rispediti solo dopo aver saldato nuovamente le spese di spedizione. Verificare quindi prima di effettuare l’ordine di aver inserito un indirizzo corretto e preciso e di aver aggiunto un contatto telefonico, grazie.

 

PAGAMENTI

 

CON QUALI METODI POSSO EFFETTUARE PAGAMENTI SUL VOSTRO SITO?

Noi di Casamatti Group accettiamo i seguenti pagamenti.

-       Nexi

-       PayPal

-       Visa

-       MasterCard

-       Maestro

-       CONTANTI AL CORRIERE (Contrassegno con oneri aggiuntivi rispetto al prezzo base)

-       Pagamento tramite Bonifico Bancario: Banca Crèdit Agricole Cariparma, IBAN IT69J0623012804000040447318 , Intestazione: Gilda S.r.l.s. Per poterci pagare con bonifico mandate una mail di conferma ad Info@casamatti.it con la distinta di pagamento. Provvederemo all'invio della merce acquistata non appena verificato l'accredito in conto corrente

-       Non sono ammessi assegni.

 

PROMOZIONI

 

HO RICEVUTO UN CODICE COUPON NELLA MIA CASELLA EMAIL E VORREI APPROFITTARNE PER ACQUISTARE SUL SITO, È POSSIBILE?

Se non indicato diversamente, tutte le nostre promozioni sono valide per il tuo shopping sul sito. Basterà caricare tutti gli articoli che vuoi acquistare nel tuo carrello e, al momento della conferma d'ordine nel checkout, inserire il CODICE COUPON speciale nell’apposito campo e cliccare su “Continua”. L’offerta viene automaticamente applicata e calcolata nel tuo carrello. Ti ricordiamo che al tuo primissimo acquisto, avrai diritto ad un’offerta del 10% su tutti i nostri articoli presenti sul sito; dovrai soltanto inserire WELCOMECASAMATTI nel CODICE COUPON richiesto al momento del checkout.

DOVE SI INSERISCONO I CODICI PROMOZIONALI (CODICE COUPON)?

Se disponi di un codice coupon, inseriscilo nel campo "CODICE COUPON" che troverai durante la fase di acquisto nel checkout finale.

DOVE POSSO VISUALIZZARE LE PROMOZIONI IN CORSO?

Le promozioni in corso le puoi visualizzare nell’Header dell’homepage, ossia nella fascia alta dell’homepage (Spedizione gratuita sopra i 69 €), nel Main Slider a scorrimento con tutti gli articoli stagionali, ossia nello spazio rettangolare ampio dell’homepage o al fianco della nostra newsletter. Chi si iscrive alla nostra newsletter ha diritto ad un’ulteriore offerta del 10% sul primo acquisto che effettua con noi di Casamatti Group. Tieni d'occhio la homepage poiché spesso vi sono promozioni settimanali con offerte fino al 30% sul prezzo di listino di tanti nostri prodotti.

 

POST VENDITA

 

DOVE TROVO IL MIO NUMERO D'ORDINE?

Puoi trovare il numero identificativo del tuo ordine nella mail che ti abbiamo inviato come conferma di ricezione del tuo ordine. Puoi trovarlo anche nella tua area personale nella sezione "I miei ordini". Inoltre, puoi trovare il tuo numero d'ordine all'interno del documento di vendita che ti inviamo all'interno del pacco.

HO BISOGNO DI FARE UNA MODIFICA AL MIO ORDINE, È POSSIBILE?

Quando un ordine è stato confermato, anche se il pacco risulta ancora in corso di preparazione non è comunque più possibile modificarlo dal sito. Si possono tuttavia modificare gli articoli non ancora fatturati contattando il Servizio Clienti al numero +393755349327 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00. Se invece lo stato dell’ordine è “totalmente evaso”, vuol dire che è già in lavorazione e non sarà possibile modificarlo.

SE SBAGLIO AD INSERIRE I DATI POSSO RICHIEDERE LA RIEMISSIONE DELLA FATTURA FISCALE?

No, i nostri sistemi si basano su un procedimento automatico di emissione della fattura, pertanto ti invitiamo a controllare attentamente i dati di fatturazione prima dell'invio dell'ordine. Le comunichiamo però che dopo averla ricevuta si può richiedere lo storno e nuova fatturazione

 

RESO, PRODOTTO NON CONFORME O DANNEGGIATO, GARANZIE VARIE

 

CHI HA DIRITTO AL RECESSO?

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.lgs. n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori finali), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Gilda Srls una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Gilda Srls in Via Cafiero 5, 42124 Reggio Emilia - Italia. Un articolo va reso completo di tutte le sue parti, integro e nella sua confezione originale (dove è indicato il codice di vendita). Il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente il nostro imballaggio e spedito al seguente indirizzo: Via Carlo Cafiero 5, 42124 Reggio Emilia alla sezione SERVIZIO RESI.
Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero nei seguenti casi:

-       Mancanza dell'imballo originale

-       Prodotto palesemente manomesso

-       Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc.)

-       Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto

Gilda procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Il rimborso è effettuato tramite le seguenti modalità: bonifico bancario, riaccredito PayPal parziale o totale, rimborso MasterCard/Visa tramite sito di gestione transazioni elettroniche NEXI. Ai sensi del Decreto Legislativo n° 185/99 - art. 5 comma 3c, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Sono esclusi al diritto di recesso tutti i clienti che hanno effettuato acquisti personalizzati quali ad esempio:

-       Tessuti tagliati su indicazioni del cliente

-       Tessuti personalizzati

-       Tende personalizzate

-       Bottoni

-       Nastri, elastici, fettucce tagliati in metratura

-       Richieste generiche di prodotti cuciti su misura per il cliente

 

I MIEI PRODOTTI ACQUISTATI SUL SITO HANNO UN CERTIFICATO DI GARANZIA?

Qualsiasi oggetto in vendita on line sul sito www.casamatti.it e siti correlati proviene da distributori ufficiali italiani, ed è quindi coperto dalla garanzia originale italiana del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Per i soggetti con Partita Iva la garanzia è di 12 mesi.


È POSSIBILE RICHIEDERE UN CAMBIO O SOSTITUZIONE DI UN ARTICOLO ACQUISTATO?

Certo! Per cambiare un articolo bisogna inviare una email a info@casamatti.it e indicare quali sono gli articoli che si desiderano ricevere in sostituzione. Le spese di reso e di sostituzione sono a carico tuo.

 

ALTRO

 

DESIDERO FARE UN’OSSERVAZIONE, SEGNALARE UN PROBLEMA TECNICO SUL SITO O FARE UNA DOMANDA NON PRESENTE NELLA LISTA DELLE FAQ. A CHI MI RIVOLGO?

Le tue osservazioni e le tue opinioni ci stanno particolarmente a cuore, ci consentono infatti di migliorare la qualità dei nostri servizi. A tal proposito, ti invitiamo a contattare telefonicamente o tramite WhatsApp il nostro Servizio Clienti al: +393755349327 o per mail all’indirizzo info@casamatti.it. Potete anche contattare il nostro numero fisso: 05221711800. Il nostro servizio è attivo dalle 8,30 alle 17,00 dal lunedì al venerdì.