Vuoi+vendere+casa%3F+Se+segui+queste+dritte+ci+metterai+pochissimo+tempo
casamattiit
/vuoi-vendere-casa-se-segui-queste-dritte-ci-metterai-pochissimo-tempo-104/amp/
Notizie

Vuoi vendere casa? Se segui queste dritte ci metterai pochissimo tempo

Hai deciso di vendere casa ma temi di dover aspettare mesi e mesi prima di trovare un acquirente? Vediamo qualche trucchetto per accelerare i tempi.

Possono essere tanti i motivi che spingono una persona a voler vendere casa. Magari, per motivi di lavoro o personali, ha deciso di cambiare città o magari ha deciso di acquistare un nuovo immobile e, dunque, ha bisogno di liquidità immediata o, semplicemente, ha ereditato una casa che non gli serve.

Vuoi vendere casa? Se segui queste dritte ci metterai pochissimo tempo/Casamatti.it

Qualcuno decide di mettere a rendita e affittare ma non sempre poi si rivela una soluzione vantaggiosa considerando che bisogna continuare a pagare l’IMU e, a volte, occorre anche lottare con inquilini che non pagano l’affitto con regolarità. Del resto, però, quando si mette in vendita un appartamento bisogna tenere conto di un problema: potrebbero volerci mesi e mesi prima di trovare un acquirente.

Cosa si può fare se si ha fretta di vendere? Naturalmente ci troviamo in un periodo molto delicato in cui la richiesta non è altissima ma non si può nemmeno pensare di svendere abbassando eccessivamente il prezzo altrimenti si andrà a perdere anziché a guadagnare. Gli esperti del settore immobiliare consigliano di adottare alcuni semplici accorgimenti che, quasi sempre, consentono di vendere nel giro di poco.

Con questi trucchetti venderai casa in tempi record

Se hai deciso di vendere casa ma non hai tempo e devi concludere in fretta, allora ti conviene adottare questi semplici accorgimenti consigliati dagli esperti del settore immobiliare: funzionano sempre.

Con questi trucchetti venderai casa in tempi record/Casamatti.it

La prima regola per vendere è avere un’idea realistica del valore del nostro immobile e, per questo occorre affidarsi ad un esperto. E’ vero che dovremo pagarlo ma questo ci permetterà di velocizzare anche di molti mesi il processo di vendita. Ciascuno di noi dà alla propria casa un valore che, 9 volte su 10, non corrisponde al valore di mercato.

Bisogna tenere conto della zona in cui si trova, della classe energetica, di quanto è nuovo il condominio, della presenza o meno di servizi come scuole, farmacie, supermercati, ristoranti. Casa mia per me potrebbe valere anche 1 milione di euro ma magari il suo reale valore di mercato non supera i 300.000 ed è a quest’ultimo che mi converrà proporla se voglio venderla in tempi ragionevoli.

Il secondo accorgimento è da adottare è presentarla ai potenziali acquirenti nel modo migliore possibile: pulita, ordinata, senza foto od oggetti personali sparsi in giro e soprattutto no a tende scure, cimeli della nonna, quadri che ricordano i mercatini dell’usato. Le parole d’ordine devono essere modernità e luminosità: più una casa appare moderna e piena di luce e più dà un’idea di confort.

Infine se non ti comporta una spesa eccessiva rispetto al potenziale guadagno, valuta il salto di classe energetica in modo da fare arrivare l’immobile già alla classe D. Talvolta basta anche solo installare il cappotto termico esterno o, se non puoi, interno. Questo non sollo ti permetterà di vendere più in fretta ma aumenterà anche il valore della casa.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Posiziona delle foglie di alloro in questi punti della casa: la nonna mi ha sempre detto che portano fortuna

Le foglie di alloro non usarle solo in cucina per dare sapore e profumo ai…

1 settimana ago

Mia mamma si è messa le mani nei capelli quando ha scoperto come faccio le pulizie: dove mi ha obbligato a non usare più l’aceto

Moltissime persone hanno l'abitudine di utilizzare l'aceto per alcune pulizie domestiche, eppure non sempre il…

1 settimana ago

Pulire le zanzariere era sempre un dramma per me: adesso che ho scoperto il trucco sono come nuove e fa anche più fresco in casa

Sai come fare a pulire facilmente le zanzariere senza smontarle? Guida pratica per una casa…

1 settimana ago

Nuova tassa sui rifiuti: l’Unione Europea ci impone di pagare di più

L'annuncio di una nuova tassa sui rifiuti imposta dall'Unione Europea genera rabbia tra gli italiani…

1 settimana ago

Il pericolo nascosto degli ‘acari della polvere’: quanto vivono e che effetti possono avere sulla salute

Piccoli come granelli, invisibili ma insidiosi: ecco perché gli acari possono diventare i nemici numero…

1 settimana ago

Mi sembrava impossibile da pulire, poi ho scoperto questo trucco: come eliminare lo sporco dalla guarnizione della doccia

Pulire non è mai stato così semplice e veloce: con questo metodo tutto brillerà in…

1 settimana ago