Usi il microonde per scaldare qualunque cosa? Sappi che stai commettendo un grosso errore. Vediamo 5 alimenti che non dovresti mettere mai.
Il microonde se non ci fosse dovremmo inventarlo, questo è poco ma è sicuro. Una comodità davvero irrinunciabile di cui ben pochi di noi saprebbero fare a meno. Soprattutto la mattina quando si è di corsa scalda l’acqua del tè in un secondo. E che dire della sera quando ci scongela la cena in pochi minuti?
Uno degli elettrodomestici di sicuro più indispensabili ormai. Il consumo non è sicuramente basso: si tratta di un apparecchio piuttosto energivoro, questo è innegabile. Soprattutto se lo usiamo spesso può fare lievitare le nostre bollette di un bel po’. Ma il punto non è solo risparmiare.
Ci sono alimenti che non dovremmo mai mettere nel microonde anche per altri motivi. In primis perché rischiamo di farlo esplodere. In secondo luogo perché roviniamo gli alimenti stessi i quali potrebbero avere poi una consistenza e un sapore davvero poco gradevoli. Nel prossimo paragrafo vediamo quali sono i cibi da non mettere mai nel microonde.
Il microonde è sicuramente uno degli elettrodomestici più indispensabili che ci siano ed è super comodo specialmente quando si ha fretta. Ma può essere usato proprio per tutto? Assolutamente no. Ci sono almeno 5 cibi che mai e poi mai dovremmo mettere nel microonde. Vediamo quali sono.
Le foglie di alloro non usarle solo in cucina per dare sapore e profumo ai…
Moltissime persone hanno l'abitudine di utilizzare l'aceto per alcune pulizie domestiche, eppure non sempre il…
Sai come fare a pulire facilmente le zanzariere senza smontarle? Guida pratica per una casa…
L'annuncio di una nuova tassa sui rifiuti imposta dall'Unione Europea genera rabbia tra gli italiani…
Piccoli come granelli, invisibili ma insidiosi: ecco perché gli acari possono diventare i nemici numero…
Pulire non è mai stato così semplice e veloce: con questo metodo tutto brillerà in…