A cosa serve mettere un barattolo pieno di lenticchie in cucina? Lo stanno facendo tutti ma non ha a che fare con l’alimentazione.
Magari ti sarai imbattuto anche tu in un video in cui qualcuno ha messo un barattolo pieno di lenticchie in cucina e ti sarai chiesto il perché l’abbia fatto. Infatti, questo gesto non ha nulla a che fare con l’alimentazione. Sebbene infatti questo legume sia buonissimo, il motivo per cui tutti stanno facendo questa cosa non c’entra con l’aspetto “alimentare”.

Le lenticchie sono un legume molto versatile e che fa anche tanto bene e nell’immaginario collettivo le mangiamo la notte di Capodanno per attirare ricchezza e prosperità. Ma ecco perché dovresti anche tu mettere un barattolo pieno di lenticchie in cucina (e anche subito).
A cosa serve mettere un barattolo pieno di lenticchie in cucina?
Secondo il Feng Shui dobbiamo prestare attenzione a dove collochiamo certi oggetti nella nostra casa perché possono trasmetterci energia positiva, prosperità e ricchezza. In questa ottica, un barattolo pieno di lenticchie può fungere proprio da amuleto per attirare tutto questo.

Per attirare l’abbondanza nella tua casa puoi infatti usare proprio un barattolo di lenticchie che contribuisce a generare energia positiva dal punto di vista economico. Per questo rituale avrai bisogno di lenticchie e di un barattolo di vetro. Quindi, per prima cosa metti le lenticchie all’interno del barattolo per armonizzare i tuoi spazi, generare buona energia e attirare abbondanza e prosperità economica.
Grazie alla loro forma rotonda e alla loro capacità di moltiplicarsi, le lenticchie rappresentano la crescita e la ricchezza. Ogni tanto cambia le lenticchie all’interno del barattolo in modo che l’energia si rinnovi e continui a potenziare i suoi effetti positivi sulle finanze. È importante prestare particolare attenzione nei punti in cui si posiziona questo barattolo.
Il Feng Shui consiglia di posizionarlo in cucina, poiché in questo luogo fungerà da calamita per la prosperità. Un altro dei luoghi da tenere in considerazione è la zona sud-est della casa, conosciuta come l’area della ricchezza. L’unica accortezza è che il barattolo deve essere sempre pieno e pulito. Si può anche aggiungere qualche altro amuleto per potenziare i suoi effetti come un fiocco rosso o dorato, monete cinesi o un’etichetta con le proprie intenzioni per intensificare l’energia positiva.
Questo rituale è semplice e aiuterà a bilanciare l’energia in casa per attirare abbondanza e prosperità attraverso le lenticchie.