Tutti pazzi per la pianta che non va innaffiata e fiorisce 365 giorni all’anno

Anche chi non ha il pollice verde potrà abbellire propria casa con questa pianta che non va innaffiata e che fiorisce 365 giorni all’anno.

Le piante costituiscono un buon modo per abbellire la propria casa rendendo qualsiasi ambiente più elegante. Che sia in bagno, in cucina o in salotto poco importa perché portano un tocco di verde ovunque. Si sa però che le piante hanno bisogno di cure, potature, annaffiature e della giusta esposizione.

mani che piantano fiori in giardino
Tutti pazzi per la pianta che non va innaffiata e fiorisce 365 giorni all’anno – casamatti.it

Non tutti però hanno il pollice verde e sono inclini a badare a delle piante. Per fortuna ce n’è una che non va innaffiata e che fiorisce 365 giorni all’anno ed è dunque perfetta per chi ha poco tempo e non ha molta dimestichezza con il verde e i fiori. Ecco di quale si tratta.

Qual è la pianta che non va innaffiata e che fiorisce 365 giorni all’anno

Abbellire la propria casa o il proprio giardino con delle piante e dei fiori è il desiderio di tanti ma non tutti hanno il tempo e la capacità di prendersene cura. Non tutti hanno, appunto, il pollice verde. Per fortuna esiste una pianta che non va innaffiata e che fiorisce 365 giorni all’anno.

kalanchoe
Qual è la pianta che non va innaffiata e che fiorisce 365 giorni all’anno – casamatti.it

Si tratta del kalanchoe, una pianta succulenta originaria del Madagascar, molto resistente, tant’è che può prosperare anche in climi aridi e difficili. Richiede la minima manutenzione e fiorisce con colori vivaci (che vanno dal rosso intenso al bianco al rosa, passando per il giallo) e con la tipica forma a grappolo per quasi tutto l’anno.

È bella da tenere in casa oppure per abbellire il proprio giardino, anche se non si ha il pollice verde. Si caratterizza per delle foglie carnose che sono in parte il motivo per cui questa pianta è così resistente: infatti sono progettate per immagazzinare l’acqua in modo efficiente. Dunque, anche se ci si dimenticherà di annaffiarla, questa sopravviverà.

Quindi è una pianta molto pratica, adatta a chi non ha molto tempo o capacità di tenere delle piante ed è anche bella perché offrirà una fioritura costante in una tavolozza di colori variegati per portare vitalità in ogni stagione sia dentro che fuori casa. Infatti si può tenere in ogni stanza e in ognuna di questa porterà un tocco di colore: anzi, può essere bello prenderle di colori diversi per “dipingere” ogni ambiente con una pianta che richiede davvero poche cure.

Gestione cookie