Stavo per buttarla, poi la nonna mi ha spiegato come rimuovere lo sporco incrostato dalla griglia

La griglia è incrostata e sporca e sembra davvero impossibile fare in modo che ritorni come nuova? Forse non si conosce abbastanza questo rimedio naturale: scioglie il grasso che è una vera bellezza.

Quando ci si mette ai fornelli bisogna essere ben consapevoli che, da un momento all’altro, può accadere davvero di tutto. Nonostante si adottino le dovute accortezze, infatti, può sempre succedere che schizzi di sugo o di qualsiasi altro tipo i condimento possano andare a sporcare il piano cottura. O, addirittura, che il cibo si incrosti alla pentola o alla griglia.

griglia sporca e donna che fa ok con le mani
Stavo per buttarla, poi la nonna mi ha spiegato come rimuovere lo sporco incrostato dalla griglia – casamatti.it

Di fronte ad inconvenienti del genere, quello che può fare davvero la differenza è l’atteggiamento che si assume. Seppure non sia assolutamente una cosa da niente eliminare lo sporco o il grasso incrostato, è bene sapere che c’è sempre una soluzione a tutto. E che quello che sembrava non avere rimedio, invece, ce l’ha e forse è più facile del previsto. Sui social, ad esempio, sta spopolando un trucchetto geniale che permette di eliminare lo sporco dalla griglia incrostata in 2 minuti.

Come sciogliere il grasso dalla griglia incrostata in pochissimi minuti: il trucco naturale e definitivo

Se usata con una certa costanza o, magari, non accuratamente pulita dopo l’utilizzo, può capitare che lo sporchi si incrosti sulla griglia, risultando poi parecchio difficile da eliminare. Se fino ad ora, però, parecchi amanti del pulito non avevano assolutamente idea di come si potesse provvedere ad una mansione del genere, ora sanno benissimo che un trucchetto esiste ed è davvero facile da mettere in pratica.

hamburger cotti su griglia
Come sciogliere il grasso dalla griglia incrostata in pochissimi minuti: il trucco naturale e definitivo – casamatti.it

Tutto quello che serve per sciogliere il grasso dalla griglia incrostata è: sale grosso, bicarbonato, detersivo per piatti, carta d’alluminio ed acqua bollente. Una volta preso e preparato tutto l’occorrente, i passaggi da mettere in pratica per ottenere un risultato straordinario sono davvero pochissimi e tutti facili da seguire.

Basterà, infatti, cospargere sulla griglia un’abbandonante quantità di sale grosso, bicarbonato e poi aggiungere qualche goccio di detersivo per piatti ed acqua bollente. Infine, bisogna ricoprirla completamente con la carta stagnola. Dopo aver atteso circa 30 minuti ed aver scoperto che lo sporco si è già staccato, si può pensare di eliminare i residui con la palla d’alluminio per poi risciacquare sotto l’acqua corrente. In pochi minuti e senza detersivi aggressivi, la griglia è ritornata come nuova.

Gestione cookie