Controlla se hai questi dischi di artisti italiani, i collezionisti sono disposti a pagarli delle cifre altissime: di quali si tratta.
Nel corso del tempo è cambiato il modo di ascoltare la musica: un tempo i nostri nonni la ascoltavano al juke box nei bar e nei locali; poi loro e i nostri genitori hanno iniziato ad usare quei grossi dischi neri, i vinili, che mettevano nel giradischi.
E per quanto riguarda noi, prima abbiamo iniziato ad ascoltare la musica con le musicassette, poi con il lettore CD, quando è iniziata l’era dei CD, appunto. Mentre in tempi più recenti siamo passati ad ascoltarla su YouTube oppure su Spotify, usando i nostri dispositivi elettronici.
Eppure c’è ancora chi ascolta la musica con i formati fisici, CD e vinili, e anzi ci sono tanti collezionisti che pagherebbero oro per avere alcuni dischi che hanno fatto la storia della musica italiana.
Negli ultimi tempi ha preso sempre più piede l’interesse per ciò che appartiene al passato e così, quello che per noi può essere “spazzatura” che teniamo in cantina o in garage in attesa di gettarla via, per gli altri è un tesoro.
È il caso dei vinili che ovviamente hanno valore variabile che dipende dal fatto che si tratti di una prima edizione o di una ristampa. E molto dipende anche dallo stato di conservazione. Sicuramente, comunque, potresti avere in casa alcuni di questi dischi italiani che oggi valgono tantissimo.
Infatti, sono riconducibili a degli artisti che hanno fatto la storia della musica italiana e di cui tutti conosciamo le canzoni (anche solo le più famose). Quindi ti conviene controllare se hai tu questi oggetti che potrebbero farti mettere in tasca parecchi soldi. La lista è piuttosto lunga ma sicuramente esulta se hai questi dischi:
Insomma, Rino Gaetano, Mina, Fabrizio De Andrè e Adriano Celentano sono artisti che conosciamo tutti e di cui è facile possedere qualche disco: se hai proprio questi ti conviene recarti alla svelta in un negozio o confrontarti con un collezionista per rivederli perché sono queste le cifre che potresti guadagnare.
Quando si viaggia in aereo ci sono degli alimenti che non dovrebbero mai essere mangiati,…
Fai attenzione a questo segnale: ti indica chiaramente che in casa ci sono delle blatte…
Arriva un nuovo bonus bollette 50%, ma non è per tutti: bisogna rispettare questo particolare…
Queste carte da parati sono davvero intramontabili. Scopri quali sono i motivi classici e design…
Scopri le tendenze arredo outdoor 2025: materiali naturali, forme curve, modularità e design smart. Ispirati…
Finalmente a tantissimi italiani arriverà il tanto atteso risarcimento dell'IMU. Scopri subito se ne hai…