Quella puzza di fogna dal bagno era tremenda, poi ho usato questo ed è sparita in un batter baleno: un vero miracolo!

Chi lo dice che per eliminare la puzza di fogna dal bagno ci sia per forza bisogno dell’idraulico o di qualsiasi altro professionista? Con questo ingrediente imbattibile si fanno dei veri miracoli.

I cattivi odori, soprattutto se focalizzati nel bagno, rappresentano un imprevisto parecchio comune nelle proprie case. Soprattutto se presi sottogamba o, magari, lasciati impregnare per tutta la stanza, non solo possono diventare oggetto di brutti commenti da parte degli ospiti ma possono addirittura risultare parecchio difficili e complicati da rimuovere.

bagno e donna che sente cattivi odori
Quella puzza di fogna dal bagno era tremenda, poi ho usato questo ed è sparita in un batter baleno: un vero miracolo! – casamatti.it

Quante volte è capitato di aver pulito a fondo il bagno, ma di sentire sempre quella puzza di fogna? Un imprevisto parecchio comune e frequente, che può essere causato da una serie di motivi. In primis, senza alcun dubbio, una scarsa attenzione degli scarichi della doccia. È proprio qui, d’altra parte, che si accumulano residui di sapone, calcare e capelli ed è naturale che, a lungo andare, si intasi tutto, generando cattivi odori.

Risolvere un problema del genere, purtroppo, non sempre è una cosa facile. Molte persone, per tale ragione, scelgono di affidarsi nelle mani degli esperti. Quello che, però, in pochi sanno è che se si conoscono i rimedi adeguati, anche la puzza più disgustosa del mondo può essere facilmente eliminata. In casi del genere, ad esempio, esiste un ingrediente portentoso, che permette di risolvere ogni cosa.

Come eliminare la puzza di fogna dal bagno con un unico ingrediente: il rimedio definitivo

Ancora prima di credere che il problema della puzza di fogna nella doccia sia irrisolvibile e che ci sia per forza bisogno di un intervento di tecnico, sarebbe opportuno provare dapprima questo rimedio. Nel caso, poi, non dovesse funzionare, allora si può prendere in considerazione di fare altro.

donna che mette polvere nel wc
Come eliminare la puzza di fogna dal bagno con un unico ingrediente: il rimedio definitivo – casamatti.it

Dopo aver eliminato il tappo dello scarico e tutto quello che si accumulato a vista d’occhio, bisogna portare ad ebollizione circa 1 litro di acqua, poi fare sciogliere circa 200 ml di acido citrico. Magari, per aggiungere un tocco in più, si può persino aggiungere qualche goccia di olio essenziale.

Una volta fatto questo, si versa tutta la soluzione nello scarico e poi si copre con un panno di acqua calda, così da rendere ancora più efficace i suoi benefici. Dopo aver atteso diverse ore (magari, anche il giorno dopo), si fa scorrere prima dell’acqua calda e poi tiepida lentamente. In questo modo, si eliminerà ogni traccia di acido e i liberi saranno liberi.

Gestione cookie