La prolunga elettrica viene usata in diversi contesti, perché è molto comoda, ma a volte potrebbe essere pericoloso farlo. Ecco quando.
In casa, si sa, la comodità non è mai troppa e può capitare allora di avere diversi elettrodomestici da collegare alla corrente elettrica ma di non avere abbastanza prese elettriche. In questo caso si utilizza spesso una prolunga: effettivamente questa è comoda e versatile ma a volte può essere pericoloso usarla.
Infatti ci sono dei casi in cui utilizzare una prolunga, per quanto pratica, può mettere in serio pericolo la propria abitazione e la propria incolumità. Ecco perché.
In casa, soprattutto in cucina, può capitare di avere diversi elettrodomestici da collegare e spesso si ricorre ad una prolunga elettrica come soluzione. In realtà non sempre questa è una buona idea, perché si possono correre gravi rischi, come un sovraccarico di rete, cortocircuiti o incendi.
In particolare ci sono 8 casi in cui non si dovrebbe usare:
Dunque le prolunghe sono versatili in casa ma ci sono queste 8 situazioni in cui sarebbe meglio non usarle per evitare rischi, anche gravi.
Il lavaggio dei taglieri di plastica non deve mai essere sottovalutato: gli esperti hanno svelato…
Pulire e prevenire l'infestazione dei batteri è molto importante, ma siamo sicuri che si provveda…
Il box doccia non è adatto alle nuove case moderne ed eleganti. Ci sono alternative…
Solitamente si pensa che solo il materasso riesca a catturare numerosi acari e batteri, ma…
Non è una brutta idea conservare i barattoli di vetro perché si possono conservare in…
Secondo il Feng Shui esiste un motivo molto particolare nel tenere in casa un barattolo…