La prolunga elettrica viene usata in diversi contesti, perché è molto comoda, ma a volte potrebbe essere pericoloso farlo. Ecco quando.
In casa, si sa, la comodità non è mai troppa e può capitare allora di avere diversi elettrodomestici da collegare alla corrente elettrica ma di non avere abbastanza prese elettriche. In questo caso si utilizza spesso una prolunga: effettivamente questa è comoda e versatile ma a volte può essere pericoloso usarla.
Infatti ci sono dei casi in cui utilizzare una prolunga, per quanto pratica, può mettere in serio pericolo la propria abitazione e la propria incolumità. Ecco perché.
In casa, soprattutto in cucina, può capitare di avere diversi elettrodomestici da collegare e spesso si ricorre ad una prolunga elettrica come soluzione. In realtà non sempre questa è una buona idea, perché si possono correre gravi rischi, come un sovraccarico di rete, cortocircuiti o incendi.
In particolare ci sono 8 casi in cui non si dovrebbe usare:
Dunque le prolunghe sono versatili in casa ma ci sono queste 8 situazioni in cui sarebbe meglio non usarle per evitare rischi, anche gravi.
Le foglie di alloro non usarle solo in cucina per dare sapore e profumo ai…
Moltissime persone hanno l'abitudine di utilizzare l'aceto per alcune pulizie domestiche, eppure non sempre il…
Sai come fare a pulire facilmente le zanzariere senza smontarle? Guida pratica per una casa…
L'annuncio di una nuova tassa sui rifiuti imposta dall'Unione Europea genera rabbia tra gli italiani…
Piccoli come granelli, invisibili ma insidiosi: ecco perché gli acari possono diventare i nemici numero…
Pulire non è mai stato così semplice e veloce: con questo metodo tutto brillerà in…