I vetri puliti ma pieni di aloni è l’imprevisto più comune di milioni di amanti del pulito: con questo trucco degli esperti saranno splendenti e lucidi senza nessuna macchia.
Quando si parla di faccende domestiche noiose da portare al termine e che, tra l’altro, danno parecchio filo da torcere, non si può fare a meno di fare riferimento alla pulizia dei vetri. Che siano, magari, gli specchi posizionati in ciascuna camera della casa o, ancora meglio, delle finestre, è inevitabile che vadano puliti con una certa costanza per rimuovere polvere ed eventuali macchie di pioggia.

Per quanto questo faccenda domestica possa sembrare una cosa da niente e facile da portare al termine, in realtà nasconde delle insidie piuttosto considerevoli. Moltissimi amanti del pulito, infatti, lamentano di non ottenere mai un risultato splendente, piuttosto di intravedere sempre dei fastidiosi aloni che rendono la fatica impiegata completamente vana.
A tal proposito, è saltato fuori un trucchetto davvero geniale, che permette di dire ‘addio’ ad un problema del genere in men che non si dica. Questo rimedio, perlopiù naturale e per nulla impattante contro l’ambiente, richiede l’utilizzo di un prodotto che tutti hanno in casa, ma che, in realtà, ha tutt’altra funzionalità.
Il trucco per avere dei vetri molto puliti senza aloni
Rendere i vetri puliti e, soprattutto, senza aloni, quindi, non è affatto una mansione da poco. Seppure si adottino le dovute accortezze o, ancora meglio, si mettano in pratica tutti i trucchetti del caso, può sempre capitare che il risultato non sia assolutamente perfetto o che sia ricco di aloni. Che fare, quindi, a questo punto? Se da una parte è impossibile rinunciare ad una mansione del genere, dall’altra è altrettanto importante conoscere la strategia adatta da utilizzare.

Per avere dei vetri senza aloni, infatti, non bisogna fare altro che ‘chiedere aiuto’ ad un prodotto che in molti utilizzano per la cura della propria pelle e dell’igiene personale: il borotalco. Secondo alcuni esperti, infatti, se si versa in un bicchiere di acqua una piccola quantità di quantità di questo ingrediente e si mischia per bene così da farlo sciogliere completamente, il risultato potrebbe essere davvero pazzesco.
In particolare, dopo aver spruzzato il detergente su tutti i vetri ed avere atteso circa 5 minuti, occorre soltanto rimuovere i residui con un panno asciutto e il gioco è fatto. In questo modo, gli aloni spariranno da un momento all’altro e si riuscirà a provvedere a questo tipo di mansione in pochi minuti.