Hai sempre fatto dormire gli ospiti nel divano letto? Non è per forza questa la soluzione per cui optare: le alternative più eleganti.
Quando si hanno delle case piccole ma la necessità di avere un letto extra, una soluzione è quella di optare per un divano letto, utile quando si hanno ospiti. Questi però possono essere molto ingombranti e nelle case davvero davvero piccole, può non esserci lo spazio sufficiente neppure per questi.
Inoltre, i divani letto spesso non sono nemmeno così belli da vedere e non rendono l’arredo funzionare per tutti. Per questo motivo gli interior designer stanno consigliando di evitarli a favore di alternative più comode e pratiche, ma anche più eleganti.
Per avere un letto extra in casa, la soluzione più comune è sempre stata quella di optare per un divano letto. Ma uno dei problemi di questa scelta è anche che il materasso troppo sottile, non fosse poi così comodo per dormire.
Quindi, un’alternativa più funzionale e comoda, da considerare anche quando si vive in un monolocale o bilocale, è quella di optare per un letto a scomparsa, letteralmente incastonato nella parete. Nelle versioni più attrezzate è possibile, con questa inventiva, alternare facilmente divano e letto.
Il letto è nascosto e lo si può lasciare pronto, così da utilizzarlo subito semplicemente abbassando la parete. Ci sono diverse alternative fra cui scegliere e ci si può fa consigliare da un esperto di design per quella migliore per la propria casa. È come una magia: prima c’è un divano o una panca e poi, abbassando la parete, ecco che compare il letto che, il più delle volte, può essere già pronto (senza doverlo disfare) per andare a dormire.
Un’altra soluzione, sempre a scomparsa, è quella del letto che si estrae da un mobile basso come una cassettiera profonda. Questa opzione era molto utilizzata anche in passato, e in casa di qualche nonna, ancora è possibile ritrovarla. Infine, un’ultima alternativa, molto comoda, è il letto a panca.
In questo modo si riusciranno ad avere due cose: una panca su cui sedersi, per esempio per conversare con gli ospiti o guardare la TV (alternativa al divano, che magari per questioni di spazio è impossibile posizionare da qualche parte) e poi il letto, da usare per se stessi o per qualcuno che è venuto a trovarci.
Le foglie di alloro non usarle solo in cucina per dare sapore e profumo ai…
Moltissime persone hanno l'abitudine di utilizzare l'aceto per alcune pulizie domestiche, eppure non sempre il…
Sai come fare a pulire facilmente le zanzariere senza smontarle? Guida pratica per una casa…
L'annuncio di una nuova tassa sui rifiuti imposta dall'Unione Europea genera rabbia tra gli italiani…
Piccoli come granelli, invisibili ma insidiosi: ecco perché gli acari possono diventare i nemici numero…
Pulire non è mai stato così semplice e veloce: con questo metodo tutto brillerà in…