Se al rientro dalle vacanze la casa puzza sempre, allora prima di partire conviene mettere in atto il trucco del bicchiere.
Tanti italiani sono già andati in vacanza mentre altri partiranno presto. Prima della partenza, si sa, ci sono tante cose da fare: preparare i bagagli, controllare i documenti, chiudere il gas e l’acqua, installare eventualmente un sistema di videosorveglianza contro i ladri.
Nonostante queste accortezze, non appena rientrati a casa ci si potrebbe imbattere in una brutta sorpresa: una puzza nauseate appena aperta la porta. Perché succede? Il motivo è molto semplice, così come la soluzione: il trucco del bicchiere. Ecco in cosa consiste.
Se quando si rientra dalle vacanze la casa puzza, la causa va ricercata nell’evaporazione dell’acqua presente nei sifoni degli scarichi, che fungono da barriera naturale contro i gas fognari. Infatti in estate, a causa delle temperature elevate oppure dell’inutilizzo per alcuni giorni, l’acqua del sifone scompare progressivamente evaporando in superficie sotto forma di gas maleodoranti.
È un problema che affligge tutti quelli che non hanno messo in pratica un accorgimento molto semplice: il trucco del bicchiere. Basterà procurarsi un bicchiere e un foglio di carta per mettere fine al problema sgradevole della puzza sgradevole appena si apre la porta di rientro dalle vacanze.
Per controllare appunto l’evaporazione, basterà posizionare un foglio di carta assorbente sullo scarico e coprirlo con un bicchiere capovolto. Il foglio di carta assorbirà l’umidità residua e fungerà da prima barriera contro il movimento dell’aria. Il bicchiere, a sua volta, creerà uno spazio confinato dove l’aria satura di umidità non viene sostituita da aria secca esterna. Dunque è un sistema economico ed intelligente per bloccare i cattivi odori in risalita.
Si ricorda, comunque, che per ritrovare un buon odore quando si rientra dalle vacanze, oltre al trucco del bicchiere, bisognerebbe:
Insomma, prima di partire per le vacanze queste sono le accortezze che preserveranno un ambiente salubre e profumato in casa, per giorni.
Fra i tanti colori di cui ci si può vestire c’è il nero che è…
Scopri cos’è la pre-perizia del mutuo, a cosa serve, come si svolge e perché è…
Ci sono almeno 6 falsi miti sulle pulizie di casa e probabilmente anche tu sei…
Il governo ha recentemente introdotto misure fiscali che aumentano le imposte sui prelievi bancari e…
Una svolta clamorosa che scuote la politica: il Parlamento approva l’aumento delle pensioni contro il…
Sempre più persone scoprono che nei rapporti con la propria banca ci sono clausole poco…