Non sul balcone e nemmeno in giardino, ecco dove devi mettere queste piante per goderne al massimo

Hai le piante sul balcone e in giardino? Non è qui che dovrebbero stare: spostale subito e dove bisogna metterle.

Le piante rendono più bello e “naturale” ogni posto ed è normale per noi tenerle all’aperto, sul balcone o in giardino ma, stando al Feng Shui, non è qui che dovrebbero stare. Infatti, secondo questa filosofia orientale, ubicate qui non ci forniscono l’energia positiva che invece sono capaci di darci.

Donna contrariata mani alzate, piante in vasi nel balcone
Non sul balcone e nemmeno in giardino, ecco dove devi mettere queste piante per goderne al massimo – casamatti.it

Seguendo il Feng Shui capiremo dove mettere le piante per poter attirare la loro energia positiva e sfruttarla a nostro vantaggio. Fra l’altro, alcune tipologie di piante permettono anche di eliminare le energie negative, quindi questo è un motivo in più per seguire quanto consigliato dalla filosofia orientale.

Dove mettere le piante per attirare energia positiva?

Non solo esterno: le piante in casa rendono più bello un angolo o una stanza ed hanno anche il potere di purificare l’ambiente, assorbendo le cattive energie e rendendolo più armonioso. Ecco perché dovresti sapere dove secondo il Feng Shui è meglio posizionare le piante. In casa, appunto, all’interno, nei nostri ambienti domestici.

Ragazzo annaffia pianta in vaso
Dove mettere le piante per attirare energia positiva? – casamatti.it

È infatti pienamente provato che avere piante in casa cambierà l’umore delle persone, decoreranno gli ambienti con i loro bellissimi fiori ma avranno anche il potere di influenzare il benessere di chi si trova in casa grazie alle loro proprietà spirituali. Ogni specie svolge un ruolo diverso e avrà bisogno di cure e di una posizione diversa in cui si adatterà meglio.

Ci sono persone che di solito posizionano le piante in base a dove pensano che decoreranno meglio gli ambienti, ma secondo il Feng Shui è meglio ponderare la posizione perché è un fattore critico che ci permetterà di purificare l’aria negli ambienti e attirare energia positiva: non dobbiamo lasciarlo al caso. Quindi, non vanno messe in giardino o balcone ma devono essere posizionate vicino ad una fonte di luce naturale.

L’ideale è metterle sul davanzale della finestra ma facendo attenzione a non esporle direttamente al sole. Un altro dei luoghi consigliati dal Feng Shui per posizionare le piante è nel soggiorno, che è la stanza della casa dove chi vi abita trascorre più tempo. Poiché è una stanza ampia e con una buona luce, ciò permetterà di giocare con diverse altezze di vasi e quindi piante. Qui posizionate le piante purificheranno gli ambienti, generando la sensazione di calma.

Gestione cookie