Oltre che in cucina e in soggiorno, in tanti mettono la tv anche in camera da letto ma questa non è una buona idea. Ecco perché.
La tv è un apparecchio immancabile in casa: c’è chi ne ha più di uno nella propria abitazione, ad esempio in cucina o in salotto. Ma sempre più spesso si ha l’abitudine di metterne uno anche in camera da letto. In questo modo ci si potrà godere i propri programmi di intrattenimento preferiti ma anche serie tv e film, direttamente sdraiati sul proprio letto.
Anche se questa abitudine può sembrare innocua, in realtà non è una buona idea e il motivo non è quello che tutti credono. Ecco perché la televisione dovrebbe rimanere solo in cucina e in salotto.
Sempre più persone mettono una tv in camera da letto: che sia appoggiata su un mobile o appesa, poco importa perché non si riesce proprio a rinunciare ai propri programmi, telefilm e film preferiti nemmeno quando si è sdraiati sul proprio letto. Eppure questa non è una buona idea.
Secondo il Feng Shui, antica dottrina cinese che mira ad armonizzare gli spazi e a far fluire le buone energie in casa, infatti, non è una buona consuetudine posizionare un televisore nella propria camera da letto, perché è un elemento di disturbo per le vibrazioni positive. Questo perché la televisione emette costantemente onde e luci, introduce una forte energia Yang, la parte più stimolante e attiva, in uno spazio che dovrebbe essere invece dedicato alla pace e al riposo.
Per questo può influenzare negativamente il sonno e il benessere generale. Quindi in definitivamente può inficiare il corretto equilibrio energetico, impedendo di raggiungere la calma per un ambiente sereno e un sonno ristoratore. Secondo il Feng Shui il televisore non si dovrebbe mai mettere davanti al letto perché, quando è spento, è come se fosse uno specchio. Ed evitare di mettere uno specchio davanti al letto è una delle regole più conosciute del Feng Shui.
Gli specchi, infatti, riflettono l’energia e, se si trovano di fronte al letto, possono causare inquietudine ed influenzare negativamente il proprio riposo. Quindi, se proprio si vuole mettere un televisore in camera da letto, meglio non metterlo di fronte al letto. Ancora meglio evitare di posizionare questo apparecchio in questa stanza: così il proprio sonno sarà ristoratore e rigenerante.
Le foglie di alloro non usarle solo in cucina per dare sapore e profumo ai…
Moltissime persone hanno l'abitudine di utilizzare l'aceto per alcune pulizie domestiche, eppure non sempre il…
Sai come fare a pulire facilmente le zanzariere senza smontarle? Guida pratica per una casa…
L'annuncio di una nuova tassa sui rifiuti imposta dall'Unione Europea genera rabbia tra gli italiani…
Piccoli come granelli, invisibili ma insidiosi: ecco perché gli acari possono diventare i nemici numero…
Pulire non è mai stato così semplice e veloce: con questo metodo tutto brillerà in…