I vecchi asciugamani, un po’ consumati e scoloriti, non vanno buttati via. Si possono riutilizzare così per riorganizzare il bagno e non sprecare risorse e denaro.
In casa, si sa, si accumulano tanti oggetti pensando che possano durare in eterno. In realtà, prima o poi, vanno sostituiti. Ciò non significa che si debbano buttare via. Infatti, in ottica di riciclo creativo, sempre più praticato da tante persone, è bello ridare vita agli oggetti invece che buttarli via.

In questo modo si eviterà uno spreco di risorse e di denaro. E questo si può fare ad esempio con i vecchi asciugamani, magari un po’ rovinati, consumati, strappati o scoloriti. Questi non andrebbero buttati via ma si possono usare per ottenere un oggetto utile per riorganizzare il bagno. Ecco come.
Come usare i vecchi asciugamani per riorganizzare il bagno
I vecchi asciugamani in casa possono essere una ricchezza. Invece che buttarli perché ormai sono consumati o scoloriti, si possono riutilizzare per riorganizzare il bagno. In questo modo verrà data loro una seconda possibilità.

Infatti si potrà creare un beauty case o un “necessaire” per il bagno, semplicemente usando uno o due asciugamani vecchi, del filo per cucire e del nastro o corda di cotone. Sarà sufficiente prendere l’asciugamano vecchio e tagliare un quadrato della dimensione che si desidera (prendendo magari la parte meno rovinata). Piegare una parte a metà per creare una bustina. Intanto con un altro asciugamano della stessa misura cucire dalla parte superiore in modo che sia più bello da vedere all’esterno.
A questo punto girarlo, in modo da ottenere un beauty case che si potrà portare anche in viaggio, magari per mettere dentro prodotti di make up o skin care ma anche gioielli. Questa borsa creata con gli asciugamani vecchi sarà molto utile da tenere anche in bagno per organizzare vari oggetti e prodotti, in modo che non stiano in giro a creare disordine o a riempirsi di polvere.
Si può creare un necessaire diverso in base a tutti gli asciugamani vecchi che si intende buttare via: in questo modo si potrà dare loro una nuova vita. Come se non bastasse, questa è anche una bella idea regalo fai da te da donare ad amici e parenti (soprattutto a quelli disordinati o che viaggiano tanto). Insomma, basta un po’ di fantasia per ricavare qualcosa di utile anche dagli asciugamani vecchi e consumati, invece che buttarli via.