Nessuno vuole più il gazebo classico: il nuovo trend è molto più originale ed elegante

Il gazebo classico è passato di moda: ecco la nuova alternativa più originale ed elegante che farà la differenza nel tuo spazio esterno.

Chi la fortuna di avere un giardino lo abbellisce, in genere, con un gazebo. Ma non si tratta solo di un abbellimento dato che il gazebo è anche una soluzione funzionale poiché permette di fare ombra e qui possiamo ripararci dai raggi solari in estate o dalla pioggia durante le giornate piovose.

Gazebo, ragazzo con mani davanti
Nessuno vuole più il gazebo classico: il nuovo trend è molto più originale ed elegante – casamatti.it

Quindi è grazie al gazebo se possiamo vivere nel nostro giardino tutto l’anno man mano che le condizioni climatiche cambiano, senza dover rinunciare a stare all’aperto. Qui possiamo rilassarci, leggere un libro, intrattenerci con gli ospiti o consumare un pasto.

Sotto il gazebo possiamo mettere sedie, tavoli, divani o amache. Ma oggi c’è un nuovo trend che “sta facendo le scarpe” al gazebo classico ed è molto più originale ed elegante.

Cosa mettere in giardino al posto del gazebo classico?

Anche se di gazebo ne esistono diversi tipi, realizzati in stili, materiali e colori che si adattano a diverse tipologie di giardino e design architettonico, a volte può non esserci tanto spazio per poterne mettere uno ed è proprio per questo che entrano in scena delle alternative originali, eleganti, più compatte e funzionali.

Pergola con telo
Cosa mettere in giardino al posto del gazebo classico? – casamatti.it

Si tratta della pergola con telo di Leroy Merlin che rispetto ai gazebo, che solitamente hanno un tetto fisso, ha un aspetto più aperto e arioso. Il telo è in genere realizzato in tessuti impermeabili, ombreggianti o decorativi e questo permette un ampio grado di personalizzazione della struttura al proprio spazio esterno. La struttura è in acciaio verniciato a polveri epossidiche, ci sono pali portanti mm 50×50, tubi di collegamento 19 mm ed un top scorrevole bianco in poliestere 180 g/mq.

La pergola con telo è dunque la soluzione migliore rispetto al classico gazebo in quanto consente meglio la circolazione dell’aria. Quindi qui si respirerà di più soprattutto in estate. Per questo dovresti pensare di dotare il tuo giardino di una di queste pergole con telo che ti permetteranno di goderti il tuo spazio esterno anche quando fa davvero molto caldo.

È bella da vedere perché si adatta bene al paesaggio circostante e sopratutto è relativamente economica dato che costa 265,43 euro rispetto ai 408,35 euro di listino. Quindi è davvero un’alternativa valida al classico gazebo da considerare per vivere il giardino tutto l’anno senza soffrire il caldo in estate e la pioggia in inverno.

Gestione cookie