Mobili+vintage%3A+questi+valgono+una+fortuna+e+potresti+averli+in+casa
casamattiit
/mobili-vintage-questi-valgono-una-fortuna-e-potresti-averli-in-casa-400/amp/
Arredamento

Mobili vintage: questi valgono una fortuna e potresti averli in casa

Ognuno di noi potrebbe avere in casa dei mobili vintage che valgono una fortuna. Ecco gli esemplari più ricercati e che possono far guadagnare più soldi.

Sempre più persone amano arredare la propria casa in stile moderno e contemporanea, ma molte altre non disdegnano nemmeno il vintage. Anzi, una tendenza attuale è quella di affiancare a mobili moderni, dei pezzi antichi e vintage, per un tocco elegante. Effettivamente ognuno di noi potrebbe avere in casa dei mobili antichi, magari cimeli di famiglia ereditati da nonni e bisnonni. 

Mobili vintage: questi valgono una fortuna e potresti averli in casa – casamatti.it

Altri, invece, potrebbero averli comprati nei negozi o mercatini di antiquariato. Effettivamente però non si è mai troppo consci di quanto possano valere questi mobili vintage: alcuni di questi, infatti, potrebbero far guadagnare una vera fortuna. Ecco di quali si tratta.

I mobili vintage che valgono una fortuna

In salotto, in soggiorno, in camera da letto o in corridoio: qualsiasi ambiente di casa si può arricchire con dei mobili vintage. Anche la più minimal o moderna può essere impreziosita da un pezzo del genere, per un tocco elegante e sofisticato. E così ci sono alcuni di questi esemplari che possono valere anche alcune migliaia di euro.

I mobili vintage che valgono una fortuna – casamatti.it

Ma non è finita qui perché il vintage in genere attira sempre di più una platea di collezionisti: ad esempio ci sono quelli che ricercano le prime edizioni di fumetti (si pensi al primo fumetto Marvel pubblicato in edicola che oggi vale un milioni di euro), altri le cartoline, come quelle dell’anteguerra, ed altri ancora le boccette di profumo. Non solo, ma chiaramente anche i libri, se in edizione originale e in buono stato, possono raggiungere valori molto elevati, anche oltre le 10 mila euro. 

Più è antico l’oggetto o il mobile e lo stato di conservazione è ottimale, più i collezionisti saranno disborsi a spendere. E così vale anche per gli strumenti musicali o per i dischi in vinile. Ad esempio il White Album dei Beatles oggi vale 840 mila euro. Mentre tra gli strumenti più richiesti ci sono le chitarre dei primi anni ’60 che valgono oggi un sacco di soldi. Insomma, in un mondo che va avanti per tecnologia e modernità, il vintage ha sempre il suo posto d’onore, soprattutto nel cuore dei nostalgici e collezionisti.

E così vale la pena controllare se in casa si hanno mobili o oggetti vintage che possono far guadagnare un bel gruzzoletto.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Posiziona delle foglie di alloro in questi punti della casa: la nonna mi ha sempre detto che portano fortuna

Le foglie di alloro non usarle solo in cucina per dare sapore e profumo ai…

4 settimane ago

Mia mamma si è messa le mani nei capelli quando ha scoperto come faccio le pulizie: dove mi ha obbligato a non usare più l’aceto

Moltissime persone hanno l'abitudine di utilizzare l'aceto per alcune pulizie domestiche, eppure non sempre il…

4 settimane ago

Pulire le zanzariere era sempre un dramma per me: adesso che ho scoperto il trucco sono come nuove e fa anche più fresco in casa

Sai come fare a pulire facilmente le zanzariere senza smontarle? Guida pratica per una casa…

4 settimane ago

Nuova tassa sui rifiuti: l’Unione Europea ci impone di pagare di più

L'annuncio di una nuova tassa sui rifiuti imposta dall'Unione Europea genera rabbia tra gli italiani…

4 settimane ago

Il pericolo nascosto degli ‘acari della polvere’: quanto vivono e che effetti possono avere sulla salute

Piccoli come granelli, invisibili ma insidiosi: ecco perché gli acari possono diventare i nemici numero…

4 settimane ago

Mi sembrava impossibile da pulire, poi ho scoperto questo trucco: come eliminare lo sporco dalla guarnizione della doccia

Pulire non è mai stato così semplice e veloce: con questo metodo tutto brillerà in…

4 settimane ago