Ma quale materasso! Anche in questo punto della casa si accumulano acari e batteri, ma nessuno lo pulisce a perfezione

Solitamente si pensa che solo il materasso riesca a catturare numerosi acari e batteri, ma non è assolutamente così: cos’altro li cattura in casa e nessuno lo pulisce accuratamente.

Gli esperti delle pulizie hanno sempre sottolineato quanto siano importante le faccende domestiche e di quanto sia necessario non lasciare nulla al caso. Nonostante questo, però, sono ancora diversi gli amanti del pulito che non badano troppo alle loro parole, non prendendo in considerazione alcuni punti per la casa o, addirittura, tralasciandone tanti altri.

soggiorno di casa, donna sorpresa e lente d'ingrandimento con batteri
Ma quale materasso! Anche in questo punto della casa si accumulano acari e batteri, ma nessuno lo pulisce a perfezione – casamatti.it

Alcuni professionisti, ad esempio, lamentano una cattiva abitudine parecchio diffusa: la convinzione che solo il materasso sia pieno di acari e batteri, necessitando di un’igienizzazione costante e frequente. Se da una parte, infatti, una cosa del genere è assolutamente vera, dall’altra c’è anche da dire che c’è un altro oggetto sporchissimo in casa e che, molto probabilmente, nessuno (o forse in pochi) pulisce.

Avere a che fare con germi e batteri, non è affatto una cosa piacevole. Seppure all’inizio può sembrare di non avvertire alcune tipo di conseguenza, può capitare che a lungo andare possano svilupparsi allergie o irritazioni sulla pelle da non sottovalutare. Per tale motivo è molto importante tentare di capire dove si formano, oltre al materasso, così da prendere immediatamente dei provvedimenti.

Qual è l’oggetto di casa pieno di acari e batteri che nessuno pulisce per bene: l’errore da evitare

Moltissimi amanti del pulito hanno la convinzione, decisamente sbagliata, che solo il materasso sia un grosso accumulatore di germi e batteri, sottovalutando tanti altri oggetti d’arredamento. In primis, il divano o la poltrona. Indispensabile nel soggiorno di casa per rilassarsi o fare accomodare gli ospiti, si sporca facilmente e cattura enormi quantità di polvere.

kit di pulizie e donna che pulisce casa
Qual è l’oggetto di casa pieno di acari e batteri che nessuno pulisce per bene: l’errore da evitare – casamatti.it

Quante persone, in effetti, provvedono all’igienizzazione del divano di casa con una certa frequenza? Forse davvero pochissime, commettendo un errore non da poco. Così come tante altre mansioni, anche questa non richiede tantissimo tempo a disposizione e può essere svolta in pochissimi minuti, soprattutto se utilizzati i giusti prodotti.

Oltre ad evitare di mangiare e bere sul divano o, addirittura, di accomodarsi con vestiti non adeguati, gli esperti consigliano di provvedere alla pulizia del divano dapprima eliminando briciole e polvere con un classico aspiratore. Poi, dopo aver svolto questa prima parte, occorre spruzzare su tutta la superficie un detergente fatto in casa con acqua e sapone di Marsiglia. In alternativa, si potrebbe mischiare acqua con qualche doccia di olio di eucalipto, così da neutralizzare anche i cattivi odori.

Gestione cookie