Invece che mettere le solite piastrelle nella doccia, si può considerare una soluzione di tendenza, più pratica e igienica. Ecco qual è.
Il bagno è una delle stanze più importanti di casa, dove svolgere i propri bisogni, truccarsi, farsi la barba, lavarsi e prepararsi. C’è chi preferisce la vasca e chi invece la doccia. A proposito di questa, spesso si sceglie di rivestirla con delle piastrelle. Possono essere grandi o piccole, rettangolari, quadrate, colorate o bianche, ed ovviamente fatte in diversi materiali.
Eppure le piastrelle nella doccia sono ormai passate di moda e si possono sostituire con una soluzione più di tendenza, pratica, funzionale e molto più igienica. Tutto il bagno risulterà più moderno, luminoso ed esteticamente bello da vedere.
Da anni in molti bagni si tende a rivestire la doccia con le piastrelle: effettivamente queste sono utili perché questo ambiente è molto umido e dunque le piastrelle, specie se in ceramica o in gres, proteggono dagli schizzi di acqua e preservano dalla formazione di muffa. Le piastrelle sono anche semplici da asciugare e creano una superficie liscia, e non porosa, che dunque non assorbe sporco e odori.
Nonostante la loro funzionalità e il fatto che in commercio si trovino di tanti colori e fantasie, le piastrelle della doccia sono passate di moda. C’è infatti una soluzione più di tendenza, funzionale ed igienica con cui si possono sostituire in ogni bagno. Si tratta del microcemento: questo è già molto usato per i pavimenti di casa, ma sostituirà anche le piastrelle del bagno e della doccia.
Il motivo è semplice: per pulire le piastrelle, specie fra le fughe, bisogna impiegare tanto tempo (ed il risultato, comunque, non è sempre ottimale). Invece il microcemento è un rivestimento molto elegante che si può applicare facilmente su quello preesistente, senza opere murarie e dunque senza dover spendere molti soldi. È un rivestimento continuo, che non presenta fughe, quindi davvero facile da pulire e bello da vedere, senza antiestetici spacchi neri.
Infine, si può scegliere fra tante tipologie, adattandosi a qualsiasi tipo di arredamento o qualsiasi stile si voglia dare al proprio bagno. Dunque il microcemento è il futuro dei rivestimenti della doccia, a differenza delle piastrelle, è funzionale, pratico, bello da vedere ma soprattutto igienico.
Le foglie di alloro non usarle solo in cucina per dare sapore e profumo ai…
Moltissime persone hanno l'abitudine di utilizzare l'aceto per alcune pulizie domestiche, eppure non sempre il…
Sai come fare a pulire facilmente le zanzariere senza smontarle? Guida pratica per una casa…
L'annuncio di una nuova tassa sui rifiuti imposta dall'Unione Europea genera rabbia tra gli italiani…
Piccoli come granelli, invisibili ma insidiosi: ecco perché gli acari possono diventare i nemici numero…
Pulire non è mai stato così semplice e veloce: con questo metodo tutto brillerà in…