La+nuova+tecnica+per+pulire+casa+senza+fatica+arriva+dalla+Svezia%3A+tutti+seguono+il+metodo+Staddag
casamattiit
/la-nuova-tecnica-per-pulire-casa-senza-fatica-arriva-dalla-svezia-tutti-seguono-il-metodo-staddag-509/amp/

La nuova tecnica per pulire casa senza fatica arriva dalla Svezia: tutti seguono il metodo Staddag

La nuova tecnica per pulire la casa è incredibile e arriva direttamente dalla Svezia: il metodo Staddag per un ordine senza fatica!

Quante volte, specialmente coi tanti impegni da fare durante la settimana, pulire la casa vi è sembrato una fatica immensa!? Senza dubbio, occuparsi delle faccende domestiche (specialmente quando si è stanchi dal lavoro, o magari nei giorni in cui vorremmo riposarci, uscire e fare altro) non è per nulla facile e richiede sforzo e dedizione.

La nuova tecnica per pulire casa senza fatica arriva dalla Svezia: tutti seguono il metodo Staddag – casamatti.it

Per avere una casa pulita e in ordine, però, è necessario dedicarle attenzioni: a meno che non si abbia un ulteriore budget a disposizione e si ingaggi qualcuno o qualcuna per fare le pulizie al posto nostro, è una situazione con cui dobbiamo fare i conti.

Eppure, direttamente dalla Svezia, arriva ora una particolare tecnica che permette di pulire casa senza fatica: avete mai sentito parlare del metodo Staddag? E’ veramente sensazionale, una svolta totale per lo svolgimento delle faccende domestiche!

Il metodo Staddag per pulire casa: le faccende domestiche possono essere più leggere e anche divertenti!

In qualsiasi attività lavorativa, basta mettersi in gioco e sviluppare ingegno e fantasia per ottimizzare i tempi e, allo stesso modo, divertirsi e non avere troppo stress. E’ proprio da questa prospettiva che nasce il metodo Staddag, di cui parla Susanna Heiskanen di The Nordic Mum. In svedese, il termine significa “giornata delle pulizie”, che si svolge solitamente di sabato.

Il metodo Staddag per pulire casa: le faccende domestiche possono essere più leggere e anche divertenti! – casamatti.it

In questa giornata, però, il metodo vuole che la famiglia si riunisca per pulire le aree comuni, mantenendo in ordine gli spazi condivisi. Ad esempio, si può partire dal bagno e poi passare alle camere da letto, pulendo insieme a tutta la famiglia; ecco quindi che il momento delle faccende domestiche diventa un modo per condividere un’esperienza con i propri cari.

Questo metodo si espande anche alle aree comuni di un complesso residenziale, dove questa volta la compagnia include anche i vicini di casa; oltre a fare qualcosa di utile e necessario, si finisce anche per divertirsi tutti insieme! Ancora una volta, vale il grande motto “l’unione fa la forza”.

Si crea un senso di comunità e si favorisce la socializzazione tra persone che condividono gli stessi spazi. Si finisce per conoscere meglio i propri vicini. Partecipare allo städdag è visto come una tradizione sociale” ha spiegato la Heiskanen (come riporta anche Gente sul suo sito) alla testata Good Housekeeping.

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Posiziona delle foglie di alloro in questi punti della casa: la nonna mi ha sempre detto che portano fortuna

Le foglie di alloro non usarle solo in cucina per dare sapore e profumo ai…

4 settimane ago

Mia mamma si è messa le mani nei capelli quando ha scoperto come faccio le pulizie: dove mi ha obbligato a non usare più l’aceto

Moltissime persone hanno l'abitudine di utilizzare l'aceto per alcune pulizie domestiche, eppure non sempre il…

4 settimane ago

Pulire le zanzariere era sempre un dramma per me: adesso che ho scoperto il trucco sono come nuove e fa anche più fresco in casa

Sai come fare a pulire facilmente le zanzariere senza smontarle? Guida pratica per una casa…

4 settimane ago

Nuova tassa sui rifiuti: l’Unione Europea ci impone di pagare di più

L'annuncio di una nuova tassa sui rifiuti imposta dall'Unione Europea genera rabbia tra gli italiani…

4 settimane ago

Il pericolo nascosto degli ‘acari della polvere’: quanto vivono e che effetti possono avere sulla salute

Piccoli come granelli, invisibili ma insidiosi: ecco perché gli acari possono diventare i nemici numero…

4 settimane ago

Mi sembrava impossibile da pulire, poi ho scoperto questo trucco: come eliminare lo sporco dalla guarnizione della doccia

Pulire non è mai stato così semplice e veloce: con questo metodo tutto brillerà in…

4 settimane ago