La friggitrice ad aria è l’elettrodomestico che ha fatto impazzire tutti da qualche anno a questa parte ma è giunta la sua ora: ecco l’alternativa del momento.
La friggitrice ad aria è diventato un elettrodomestico immancabile nella nostra cucina poiché consente di ottenere piatti croccanti e gustosi senza usare tanti grassi. Quindi piatti più leggeri e soprattutto salutari, perfetti anche per chi è attento alla linea oltre che alla salute.

La friggitrice ad aria è semplice da usare e anche da pulire ed è per questo che tutti, fino a questo momento, l’hanno scelta. Ma a quanto pare le aziende, che investono anni e anni in ricerca oltre che risorse, hanno pensato ad un elettrodomestico alternativo a questa. Ecco di quale si tratta.
La nuova alternativa alla friggitrice ad aria
I consumatori cercano sempre soluzioni che possano aiutarli a risparmiare tempo, energia e spazio in casa, senza compromettere la qualità del cibo. In questo contesto si è inserito un elettrodomestico versatile che ha catturato l’attenzione di tutti gli appassionati di cucina e i professionisti ovvero il forno combinato a vapore.

Il forno combinato a vapore unisce le tecnologie per effettuare la cottura tradizionale e a vapore, risultando un dispositivo in grado di cuocere i cibi in modo uniforme, mantenendo intatti sapori e i nutrienti. Questa tecnologia non solo risponde alle esigenze di chi desidera cucinare in modo più salutare, ma offre anche una straordinaria versatilità. Infatti, con un solo apparecchio è possibile arrostire, cuocere al forno, e persino “rigenerare” il cibo avanzato, tutto anche consumando poca energia.
Il vapore aiuta a mantenere l’umidità delle pietanze e ad esaltare i sapori, facendo ottenere cibi più gustosi e succosi. A differenza della friggitrice ad aria, che utilizza aria calda per cuocere, il forno combinato offre una cottura più delicata, ideale per chi desidera una dieta equilibrata e genuina. Con il forno combinato si possono programmare diverse temperature e modalità di cottura, il che rende tutto più intuitivo anche per chi non è esperto ai fornelli. Come se non bastasse, questo elettrodomestico fa anche risparmiare tempo e denaro.
Ed anche la pulizia è semplice poiché molti modelli sono dotati di funzioni di autopulizia e sensori che ottimizzano il ciclo di cottura in base al tipo di alimento. Questo significa che ci si può dedicare ad altre attività mentre la cena si prepara praticamente da sola. La semplicità di utilizzo e la pulizia rapidissima sono fattori chiave che attraggono chiunque desideri un elettrodomestico all’avanguardia. Il forno combinato a vapore abbatte tutti i limiti della friggitrice ad aria:
- ha una maggiore capacità e permette di cucinare quantitativi maggiori di cibo
- offre una cottura più uniforme e versatile
- prevede modalità di cottura rispettose dei nutrienti contenuti nei cibi
- presenta ricettari e programmi preimpostati che facilitano la preparazione di piatti innovativi, anche per chi non è molto bravo in cucina
Insomma, ecco perché la friggitrice ad aria è il passato e bisogna guardare oltre, cioè al forno combinato a vapore.