Ho+sempre+desiderato+il+giardino+ma+ho+solo+un+piccolo+terrazzo%3A+ecco+come+ho+realizzato+il+mio+sogno+con+70+euro
casamattiit
/ho-sempre-desiderato-il-giardino-ma-ho-solo-un-piccolo-terrazzo-ecco-come-ho-realizzato-il-mio-sogno-con-70-euro-1108/amp/
Curiositá

Ho sempre desiderato il giardino ma ho solo un piccolo terrazzo: ecco come ho realizzato il mio sogno con 70 euro

Hai un terrazzo ma desideri un giardino? Non ti preoccupare, ora il tuo desiderio potrà diventare realtà. spendendo veramente pochi euro.

Vivere in città ha moltissimi vantaggi. Eppure, chi abita in un appartamento conosce bene quella sensazione di distacco dalla natura. Si cerca spesso di compensare con piante in vaso, qualche fioriera sul davanzale, oppure con piccoli orti urbani. Ma raramente si riesce davvero a trasformare uno spazio urbano in un angolo autentico di relax naturale.

Ho sempre desiderato il giardino ma ho solo un piccolo terrazzo: ecco come ho realizzato il mio sogno con 70 euro – casamatti.it

Anzi, nelle giornate afose d’estate o durante un pomeriggio libero, si ha quella voglia di sdraiarsi all’aperto e di sentire un po’ di frescura sotto i piedi. Il terrazzo diventa così uno spazio prezioso: non solo una superficie esterna, ma un’estensione della casa, un potenziale rifugio dal caos urbano. Purtroppo, molti di noi lo utilizzano solo per stendere i panni o per sistemare oggetti in disuso. E se invece, ti dicessimo che con poche decine di euro puoi trasformare il tuo terrazzo in qualcosa di davvero unico?

Desideri un giardino, ma hai solo un terrazzo? Non ti preoccupare ecco la soluzione per te

Non tutti sanno che è possibile avere un tocco di natura anche dove meno te lo aspetti. Il segreto si trova tutto nella superficie sotto i tuoi piedi. L’elemento trasformativo di cui parliamo è l’erba artificiale. Una versione moderna, soffice, realistica progettata proprio per portare un effetto natura dove la natura non può arrivare.

Desideri un giardino, ma hai solo un terrazzo? Non ti preoccupare ecco la soluzione per te – casamatti.it

Applicare l’erba sintetica su un terrazzo è una delle soluzioni più efficaci – ed economiche – per rivoluzionare l’aspetto e l’atmosfera di uno spazio esterno. Con uno spessore che varia da pochi millimetri fino a oltre 40 mm, questo materiale simula perfettamente il prato naturale, donando comfort al calpestio e un senso immediato di freschezza visiva.

L’erba sintetica sembra essere l’idea vincente: infondo, si tratta di un tappeto verde che richiama la natura e trasmette una sensazione di benessere. Soprattutto in contesti urbani, è una scelta che cambia la percezione dello spazio. Inoltre, camminare scalzi su una superficie morbida, soprattutto d’estate, è un piacere unico. E se hai bambini o animali domestici, diventa un’area gioco sicura e pulita.

A differenza del prato vero, qui non devi tagliare, irrigare, concimare o combattere contro erbacce. È sempre perfetto, tutto l’anno. Ed è anche progettata per resistere ai raggi UV, alla pioggia e al gelo. Non scolorisce e non si rovina facilmente.

Puoi aggiungere, dopo aver posato, l’erba puoi decidere si mettere un set da salotto in rattan o legno naturale. Ma anche arredare con cuscini da esterno e tappeti in tessuto impermeabile, lanterne, luci solari o una stringa di luci a LED. Se ti piacciono puoi sempre mettere anche dei grandi vasi o se lo spazio te lo permette anche un piccolo gazebo.

Su LeroyMerlin.it puoi trovare questa incredibile offerta dell’erba artificiale a circa 70 euro. Un’occasione da non perdere, insomma! In questo modo unico e sensazionale potrai avere sempre con te un po’ di giardino anche se in realtà hai un terrazzo

Alessandra Buontempi

Sono Alessandra Buontempi, ho 39 anni e scrivo ormai da molto tempo. Le mie passioni sono senza dubbio i libri, nei quali mi perdo tra le varie pagine, e le Serie Tv, in particolar modo Grey's Anatomy e tutta la One Chicago. Mi piace curiosare sulle vite dei beniamini della tv e dei rotocalchi. Scrivo soprattutto articoli di lifestyle.

Recent Posts

Locale lavanderia, così lo rendi elegante e funzionale senza spendere nulla

Hai un locale lavanderia ma non vuoi che sia come quello dei negozi? Rendilo elegante…

58 minuti ago

Ecco quali case hanno diritto all’agevolazione prima casa che permette di pagare Iva e altre imposte agevolate

Scopri quali case possono beneficiare delle agevolazioni prima casa, come funziona l’IVA ridotta e le…

3 ore ago

Aspetta, usi ancora queste padelle per cucinare? Forse non conosci l’ultimo allarme degli esperti: sei davvero a rischio

L'allarme degli esperti porta a galla una verità davvero agghiacciante: quali sono le padelle che…

4 ore ago

Alzheimer, i segnali arrivano molto prima: se quando parli fai questa cosa potresti essere a rischio

Sono in aumento i casi di Alzheimer e, purtroppo, una cura definitiva ancora non c'è.…

6 ore ago

Ami il gelato ma sei a dieta? Con questi gusti vai sul sicuro: hanno così poche calorie che puoi mangiarne quanto ti pare

Non è estate senza gelato ma come fare se dobbiamo perdere qualche chiletto? Tranquilli: non…

7 ore ago

Pensavo che queste marche di caffè fossero ottime: quando ho letto la verità non riuscivo a crederci

Se anche tu sei un amante del caffè e non puoi iniziare la giornata senza…

10 ore ago