Ho parlato con una professionista e mi ha svelato quali sono i 6 falsi miti sulle pulizie di casa: ho sempre sbagliato anche io

Ci sono almeno 6 falsi miti sulle pulizie di casa e probabilmente anche tu sei convinto che sia così quando invece stai sbagliando di grosso.

Fare le faccende domestiche è probabilmente una delle attività ritenute più noiose di tutte ma fondamentale per pulire e igienizzare la casa. Alcune persone trovano il fare le pulizie un’attività divertente e rilassante ma sono proprio i professionisti del settore che hanno rivelato quali sono i 6 falsi miti sulle pulizie di casa.

Donna intenta a pulire la vasca con prodotto spray e panno
Ho parlato con una professionista e mi ha svelato quali sono i 6 falsi miti sulle pulizie di casa: ho sempre sbagliato anche io – casamatti.it

Se li conoscerai, riuscirai ad eseguire le tue pulizie al meglio, senza sbagliare e quindi rischiare di rovinare le superfici, usare troppo prodotto o troppi prodotti (cosa che fa solo spendere tanti soldi), e così via.

I 6 falsi miti sulle pulizie di casa

Ognuno ha il suo “stile” quando si tratta di pulizie, o meglio, il suo “modus operandi”. C’è chi fa le pulizie tutte in un giorno, chi invece le scagliona in più giorni, chi ci si dedica solo nel fine settimana. Poi, alcune persone amano usare un solo prodotto, altre più di uno e per finire c’è chi opta per i rimedi naturali. Ma a parte questo ci sono 6 falsi miti sulle pulizie che dovresti conoscere.

Mano spruzza su tavolo di legno un prodotto, con altra mano con guanto usa un panno in microfibra
I 6 falsi miti sulle pulizie di casa – casamatti.it

Probabilmente anche tu eri convinto fino ad ora di una o più di queste cose, ed ecco allora come invertire la rotta sin da ora senza rischiare di rovinare nulla:

  1. La candeggina non pulisce ma disinfetta, senza però rimuovere lo sporco. Per farlo servirà prima usare un detergente
  2. L’acqua calda non pulisce meglio perché sulle macchie proteiche le fissa invece di rimuoverle
  3. La schiuma non rende le superfici più pulite, anzi lascia aloni e residui collosi
  4. Non basta usare poco prodotto ma forte. Invece è meglio pulire spesso le superfici usando detergenti delicati
  5. L’aceto non pulisce tutto, sebbene sia un rimedio naturale molto in voga. Inoltre, può danneggiare elettrodomestici in marmo e pietra naturale
  6. L’acido citrico non va usato per i pavimenti poiché potrebbe danneggiare materiali delicati come marmo e granito.

Ecco allora alcuni dei 6 falsi miti che è bene conoscere per poter evitare tanti errori in casa. Quindi, rendiamoci conto del prodotto (o dei prodotti) che stiamo usando perché probabilmente sono quelli sbagliati e questo può anche rovinare le superfici.

Gestione cookie