Molte volte il solo ammorbidente non basta affatto: per avere un bucato davvero profumato dopo il lavaggio, bisogna conoscere questo trucco. Ora sì che i vestiti hanno un odore clamoroso.
Oltre che per rimuovere lo sporco e le macchie indesiderate, quando si mette il bucato in lavatrice si ha il desiderio di donargli un profumo davvero pazzesco. Soprattutto quando fa parecchio caldo e si ha l’abitudine di sudare tantissimo, è naturale che i vestiti possano emanare un cattivo odore, richiedendo così un lavaggio immediato ed efficiente.

Quando si ha intenzione di fare profumare il proprio bucato, si ha l’abitudine di utilizzare il solito detersivo ed anche un bel po’ di ammorbidente. Quello che, però, in pochissimi sanno è che si può aumentare ancora di più il profumo, rendendolo ancora più duraturo, con un trucco davvero clamoroso.
Alcuni esperti, infatti, hanno recentemente svelato quale potrebbe essere il segreto di quelle persone che lasciano la scia di profumo quando camminano per strada. E come, soprattutto, hanno loro l’abitudine di lavare i vestiti sporchi. Si tratta, in realtà, di uno strumento che viene utilizzato per altri motivi, ma che in una situazione del genere può fare davvero dei miracoli.
Come profumare il bucato in lavatrice senza ammorbidente: il trucco geniale
In commercio, esistono tantissimi rimedi che consentono di poter essere utilizzati in lavatrice, permettendo così di avere un bucato pulito ma soprattutto profumato. Qualora, però, si decidesse di dire ‘addio’ alle solite soluzioni e non si volessero spendere soldi inutili, si può prendere in considerazione un trucchetto davvero geniale.

Alcuni esperti, infatti, hanno svelato come sia possibile ottenere un bucato profumato senza fare grandi cose. Qualora, infatti, si volesse procedere alla solita maniera, quindi utilizzando detersivo e ammorbidente, niente e nessuno lo vieta. Se, invece, si vuole un dare un tocco di profumo in più, si deve assolutamente conoscere questo prezioso trucchetto.
Tutto quello che occorre fare, infatti, è prendere un classico dischetto di cotone, quello solitamente destinato a rimuovere il trucco dal viso, ed inzupparlo del proprio profumo preferito. A questo punto, bisogna aggiungerlo nel filtro della lavatrice e il gioco è fatto. I vestiti saranno super puliti e, soprattutto, emaneranno un profumo di buono davvero clamoroso.