Giardino senza erbacce in pochi minuti: il rimedio definitivo per evitare che le proprie piante diventino brutte

Per avere un giardino bello e curato e soprattutto senza erbacce in pochi minuti, si può utilizzare questo rimedio definitivo. Ecco in cosa consiste.

Chi ha uno spazio all’aperto in casa, come un giardino, spesso lo abbellisce con piante e fiori. Ci vogliono cure, attenzioni e amore affinché sia sempre bello e curato. Ad esempio bisogna rimuovere periodicamente le erbacce che possono influenzare negativamente la crescita delle proprie piante.

strappare erbacce giardino
Giardino senza erbacce in pochi minuti: il rimedio definitivo per evitare che le proprie piante diventino brutte – casamatti.it

Per fortuna esiste un rimedio facile e veloce per eliminare le erbacce dal giardino in pochi minuti. Ecco come fare.

Il rimedio per eliminare le erbacce dal giardino in pochi minuti

Il giardino va curato con attenzione eliminando periodicamente le erbacce dal giardino in modo da migliorare la terra. Esiste un rimedio semplice e sostenibile per farlo in pochi minuti. Non c’è bisogno infatti di strapparle manualmente, come fanno in molti, ma basta procurarsi del cartone, un materiale biodegradabile, economico e che rispetta l’ambiente.

cartone
Il rimedio per eliminare le erbacce dal giardino in pochi minuti – casamatti.it

Questo impedisce alla luce di raggiungere il suolo, rallentando la fotosintesi delle erbacce e facendole scomparire da sole, senza doverle togliere manualmente. A differenza dei teloni sintetici e della plastica nera, il cartone, quando si decompone, arricchisce la terra del giardino permettendo anche alle piante di crescere meglio.

Dunque per rimuovere velocemente le erbacce dal giardino sarà sufficiente procurasi un cartone senza inchiostro o nastro adesivo. Quindi innacquare leggermente l’area in cui si vuole applicare il cartone e coprirla completamente, sovrapponendo i bordi di circa 10 centimetri per evitare che la luce fuoriesca. Se c’è vento, bagnare di più il cartone o ancorarlo con pietre decorative o pali da giardino.

Eventualmente si può aggiungere del pacciame, della corteccia di pino, della ghiaia fine o anche dei trucioli di legno dipinto per un miglior effetto visivo. Le erbacce spariranno dal giardino da sole in pochi minuti. Non solo ma il cartone trattiene l’umidità e dunque ci sarà bisogno di annaffiare il terriccio di meno e con minore frequenza.

Dunque quando si tratta di togliere le erbacce dal giardino, il rimedio del cartone è il più efficace, veloce, economico e sostenibile per l’ambiente. Inoltre apporta benefici per il terreno e le piante, quindi si dimostra vincente per una pluralità di motivi, essendo anche facile da mettere in pratica, a differenza del togliere manualmente le erbacce.

Gestione cookie