Finalmente ho scoperto l’ingrediente miracoloso che mi fa uscire le piastrelle del bagno come nuove: per fortuna che ho parlato con la mia amica

Chi l’avrebbe mai detto che basta un solo spruzzo per far brillare le piastrelle del bagno come fossero nuove di zecca? Ecco la ricetta.

Ammettiamolo: pulire le piastrelle del bagno è uno dei compiti domestici che rimandiamo più volentieri. Specie d’estate, con il caldo che invita a sospendere tutte le faccende domestiche più rognose. Non importa quanto olio di gomito ci mettiamo, tra aloni, incrostazioni e quella patina opaca che sembra impossibile da eliminare, il risultato non ci soddisfa mai al 100 per 100. Ma solo perché non abbiamo mai sperimentato un ingrediente capace di fare veramente la differenza.

bango pulito
Finalmente ho scoperto l’ingrediente miracoloso che mi fa uscire le piastrelle del bagno come nuove: per fortuna che ho parlato con la mia amica. (Casamatti.it)

C’è chi usa questo trucco da anni e chi (la maggior parte di noi) lo ignora completamente. Ma possiamo subito rimediare: basta infatti un ingrediente banalissimo, economico, che abbiamo praticamente tutti in casa… e che, se usato nel modo giusto, si trasforma in un alleato potentissimo contro lo sporco. Se pensate che sia uno di quei consigli da “nonna sapiente”, ormai “superati”, vi ricrederete e, anzi, resterete a bocca aperta!

Il trucco che può rivoluzionare la pulizia delle piastrelle del bagno

Il segreto sta come sempre nelle giuste proporzioni. Una semplice miscela di alcol e acqua in parti uguali si trasforma in un prodotto veramente imbattibile per la pulizia del bagno. Sì, proprio l’alcol, preferibilmente quello profumato che possiamo trovare al supermercato per pochi euro. Basta versare il mix in un flacone spray, agitarlo bene e spruzzarlo direttamente sulle piastrelle. Il consiglio è quello di lasciarlo agire giusto un minuto, per poi passarci sopra un panno in microfibra asciutto. Il risultato? Davvero strepitoso.

piastrelle bagno
Il trucco che può rivoluzionare la pulizia delle piastrelle del bagno. (Casamatti.it)

Non solo lo sporco viene via in un attimo, ma le piastrelle restano lucide, brillanti e – cosa che davvero vi sorprenderà – piacevolmente profumate. E il bello è che l’effetto dura più a lungo del previsto: se iniziate a usare questo metodo, vi accorgerete presto che le gocce d’acqua scivolano via senza lasciare aloni. Merito dell’alcol, che agisce anche da repellente e accelera l’asciugatura. La sensazione di fresco e pulito vi ripagherà abbondantemente del piccolo sforzo!

C’è chi preferisce usare l’alcol puro per un effetto ancora più deciso e duraturo, ma potete star certi che la versione diluita funziona già benissimo. In più, con questo sistema non dovrete sfregare la superficie né perdere tempo con mille prodotti costosi e spesso inefficaci. Morale: basta un flaconcino, un po’ d’alcol e cinque minuti del vostro tempo per avere un bagno che sembra uscito da una rivista d’arredamento. Provare per credere!

Gestione cookie