Finalmente+ho+scoperto+come+allontanare+gli+insetti+%28pericolosi%29+dal+mio+giardino%3A+cos%C3%AC+tengo+al+sicuro+le+mie+piante
casamattiit
/finalmente-ho-scoperto-come-allontanare-gli-insetti-pericolosi-dal-mio-giardino-cosi-tengo-al-sicuro-le-mie-piante-597/amp/
Curiositá

Finalmente ho scoperto come allontanare gli insetti (pericolosi) dal mio giardino: così tengo al sicuro le mie piante

Avere un giardino non sempre è vantaggioso: molte volte, infatti, può capitare che alcuni insetti (pericolosi) mettano a repentaglio la salute delle proprie piante, come evitare una cosa del genere.

Il sopraggiungere dell’estate, si sa, porta con sé una serie di imprevisti che sono davvero impossibili da evitare. A partire dalle temperatura bollenti e il sudore incessante fino all’arrivo di insetti che rovinano la quiete domestica, sono piuttosto numerosi gli inconvenienti tipici di questa stagione a cui bisogna fare fronte.

Finalmente ho scoperto come allontanare gli insetti (pericolosi) dal mio giardino: così tengo al sicuro le mie piante – casamatti.it

È proprio durante questo periodo dell’anno che soprattutto coloro che amano avere diverse piante sul balcone o, addirittura, nel proprio giardino lamentano la presenza di alcuni insetti (davvero pericolosi), che oltre ad essere fastidiosi possono essere risultare davvero deleteri per la propria distesa di verde.

È per questo motivo che alcuni professionisti hanno voluto recentemente svelare quale sia il (vero) trucco da conoscere per evitare una simile situazione. In questo modo, infatti, non solo si ha la possibilità di starsene al fresco senza problemi e visite fastidiose, ma si salva anche la vita alle proprie piante.

Come salvare le proprie piante dagli insetti pericolosi: il trucchetto salvavita

Molte volte si crede che risolvere i più classici inconvenienti sia davvero impossibile, ma non sempre è così. Nel caso, ad esempio, si notino degli insetti che hanno l’abitudine di infestare il proprio giardino e di mettere a repentaglio la salute delle proprie piante, sarebbe opportuno conoscere a memoria questo prezioso trucchetto.

Come salvare le proprie piante dagli insetti pericolosi: il trucchetto salvavita – casamatti.it

Stando a quanto fanno sapere alcuni esperti, infatti, sembrerebbe che per risolvere un inconveniente del genere non bisogna fare grandi cose, bensì appendere soltanto 3/4 bustine di tè. Sembra un rimedio inefficace e clamoroso, invece pare che potrebbe apportare dei benefici davvero impressionanti.

Così come tantissime altre spezie aromatiche, infatti, il tè emetterebbe un odore che rappresenta un vero e proprio repellente per alcuni tipi di insetti. Oltre, quindi, ad infastidirli (ed anche parecchio), c’è anche la possibilità che il solo contatto possa apportare delle irritazioni alla propria pelle. Insomma, i benefici non sono assolutamente da sottovalutare.

Per trarre beneficio da questo trucchetto, non bisogna fare altro che appendere, con una gruccia o un po’ di spago, le bustine di tè nei punti strategici del giardino o del balcone o, ancora meglio, in prossimità di quelle piante che più vengono attaccate dagli insetti. In questo modo, si può stare davvero tranquilli di aver risolto ogni problema.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Cucina open space? 3 motivi validi per non fare questa scelta, quando te ne accorgi è troppo tardi

Ami la cucina open space? Attenzione: non sempre è la soluzione ideale. Ecco i motivi…

22 minuti ago

Da quando conosco questi trucchi, la mia casa è sempre fresca e non sudo più: no, il condizionatore non c’entra

Solitamente si pensa che per avere una casa fresca e non grondare sudore ci sia…

1 ora ago

Bonus 400 euro per bollette, elettrodomestici e risparmio energetico: come funziona

Volete risparmiare fino a 400 euro con Bonus per bollette, elettrodomestici e risparmio energetico? Sarà…

3 ore ago

Non buttare i vecchi asciugamani, io li ho usati così per riorganizzare il bagno

I vecchi asciugamani, un po’ consumati e scoloriti, non vanno buttati via. Si possono riutilizzare…

6 ore ago

Vacanze vietate se sei separato: stangata amara per noi che viviamo fuori dal matrimonio

È tempo di vacanze estive, ma non per tutti. Ci sono alcune persone che non…

8 ore ago

Ristrutturare in tempi di crisi, ecco come risparmiare davvero senza rinunciare al cambiamento

Ristrutturare significa spendere molti soldi ma risparmiare è possibile trovando i giusti compromessi per ottenere…

10 ore ago