Era sempre una fatica per me pulire lo scolapiatti: ora che ho trovato quest’alternativa non lo uso proprio più

C’è un’alternativa molto più pratica e facile da pulire al solito scolapiatti. Ecco di quale si tratta e perché sceglierla subito.

Lavare i piatti è per molti un’attività noiosa, per altri invece è rilassante. Certo, la lavastoviglie ha facilitato questa faccenda domestica ma, quando si tratta di lavare poche stoviglie, c’è sempre chi preferisce farlo a mano. È proprio in questi casi che si usa lo scolapiatti.

scolapiatti acciaio
Era sempre una fatica per me pulire lo scolapiatti: ora che ho trovato quest’alternativa non lo uso proprio più – casamatti.it

In genere è fatto in acciaio inox e rimane sempre bagnato o umido: per questo qui possono proliferare germi e batteri e andrebbe pulito di frequente. Questa operazione però può essere complessa e allora è meglio sostituirlo con un’alternativa più pratica e smart, ma soprattutto più moderna. Ecco qual è.

L’alternativa moderna e pratica allo scolapiatti

Il vecchio scolapiatti in acciaio, tipico di molte cucine, ormai è il passato e può essere sostituito con un’alternativa più pratica, moderna e funzionale, adatta anche alle piccole cucine. Non solo ma questa soluzione consente anche di liberare il piano di lavoro quando i piatti si sono asciugati.

piatti bianchi su supporto legno
L’alternativa moderna e pratica allo scolapiatti – casamatti.it

Si tratta dell’organizzar verticale per piatti, un supporto per impilare i piatti perfetto anche per chi vive da soli oppure ha una cucina piccola. È una soluzione economica ma molto funzionale. Infatti ha delle dimensioni compatte e per questo si può utilizzare sia per far scolare i piatti sia per organizzarli all’interno del mobile. In genere è realizzato in bambù, un materiale resistente che non si deforma e che è facile da pulire non arrugginisce.

È in vendita nei negozi per casalinghi oppure online in vari formati e grandezze. Essendo appunto fatto in bambù risulta facilmente abbinabile ad ogni cucina, da quella più rustica a quella più moderna, dando un tocco gradevole e moderno, che non guasta. Infatti è esteticamente più bello di quello in acciaio, che risulta freddo ed impersonale e che può rovinarsi con il passare del tempo.

Dunque lo scolapiatti realizzato in bambù è la soluzione più moderna e smart rispetto al solito scolapiatti in acciaio: rivoluzionerà il proprio modo di scolare i piatti ma anche di organizzarli nei mobili. Inoltre renderà più elegante il proprio piano di lavoro quando i piatti rimangono lì ad asciugare, portando colore ma anche modernità in qualunque cucina (e ad un prezzo molto contenuto).

Gestione cookie