Elimina+questi+oggetti+dalla+camera+da+letto%3A+l%26%238217%3Besperto+di+design+ha+parlato+chiaro
casamattiit
/elimina-questi-oggetti-dalla-camera-da-letto-lesperto-di-design-ha-parlato-chiaro-455/amp/
Curiositá

Elimina questi oggetti dalla camera da letto: l’esperto di design ha parlato chiaro

In camera da letto non dovresti mai avere questi oggetti, ecco cosa dice l’esperto di design riguardo questa stanza. 

La camera da letto è una delle stanze più importanti in una casa perché è proprio qui che ogni sera ci corichiamo per riprendere le energie e risvegliarci l’indomani carichi per affrontare la quotidianità. Molte persone tendono ad arredare la camera da letto in modo minimal mentre altre esagerano un po’. 

Elimina questi oggetti dalla camera da letto: l’esperto di design ha parlato chiaro – casamatti.it

L’esperto di design vuole far luce su quali siano gli oggetti che sarebbe meglio evitare di avere in questa stanza. Uno in particolare infatti andrebbe eliminato perché può addirittura compromettere il buon sonno. 

L’oggetto da eliminare dalla camera da letto

Una famosa esperta di interni, Sara Cosgrove, ha sottolineato come in camera da letto non dovrebbero esserci alcuni oggetti che possono disturbare la calma e la tranquillità che invece dovrebbero regnare in questa stanza. 

L’oggetto da eliminare dalla camera da letto – casamatti.it

Probabilmente è qualcosa che nella tua stessa camera da letto hai, ovvero la TV. Magari prima di addormentarti guardi il tuo programma preferito, film o serie. Ma è proprio questo dispositivo tecnologico che dovremmo evitare di avere in camera da letto. Infatti, numerosi studi hanno dimostrato che la presenza di dispositivi elettronici può interferire con la qualità del sonno. 

La luce blu emessa dagli schermi può disturbare il ritmo circadiano, ostacolando il sonno profondo e causando problemi di sonno a lungo termine. A disturbare il sonno, poi, ci pensa anche il disordine. Quindi, meglio che tutti gli spazi siano sempre ben sistemati. L’ideale è avere dei comodini con cassetti o il letto contenitore proprio per poter mettere qui tutto ciò che non si vuole in giro.

Un altro consiglio è quello di optare per un’illuminazione adeguata con lampade da comodino e luci a strati ribassati per creare un’atmosfera rilassante e accogliente. Infine, secondo Sara occorrerebbe scegliere tessuti caratteristici per lo schienale del letto per aggiungere personalità senza compromettere la funzionalità. 

Quindi, non commettere anche tu questi errori che possono disturbare il tuo sonno e comprometterlo. Magari non ci pensi che sono queste cose che possono fare la differenza anche sul tuo umore e sul tuo livello di stanchezza. Non tenere la TV in camera da letto, riordina sempre tutto prima di coricarti e, per migliorare l’estetica e la funzionalità del tuo letto, opta per uno con schienale in tessuti caratteristici. 

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Posiziona delle foglie di alloro in questi punti della casa: la nonna mi ha sempre detto che portano fortuna

Le foglie di alloro non usarle solo in cucina per dare sapore e profumo ai…

4 settimane ago

Mia mamma si è messa le mani nei capelli quando ha scoperto come faccio le pulizie: dove mi ha obbligato a non usare più l’aceto

Moltissime persone hanno l'abitudine di utilizzare l'aceto per alcune pulizie domestiche, eppure non sempre il…

4 settimane ago

Pulire le zanzariere era sempre un dramma per me: adesso che ho scoperto il trucco sono come nuove e fa anche più fresco in casa

Sai come fare a pulire facilmente le zanzariere senza smontarle? Guida pratica per una casa…

4 settimane ago

Nuova tassa sui rifiuti: l’Unione Europea ci impone di pagare di più

L'annuncio di una nuova tassa sui rifiuti imposta dall'Unione Europea genera rabbia tra gli italiani…

4 settimane ago

Il pericolo nascosto degli ‘acari della polvere’: quanto vivono e che effetti possono avere sulla salute

Piccoli come granelli, invisibili ma insidiosi: ecco perché gli acari possono diventare i nemici numero…

4 settimane ago

Mi sembrava impossibile da pulire, poi ho scoperto questo trucco: come eliminare lo sporco dalla guarnizione della doccia

Pulire non è mai stato così semplice e veloce: con questo metodo tutto brillerà in…

4 settimane ago