Dimentica+il+solito+tappeto+da+esterno%2C+se+scegli+queste+alternative+rivoluzioni+balconi+e+verande
casamattiit
/dimentica-il-solito-tappeto-da-esterno-se-scegli-queste-alternative-rivoluzioni-balconi-e-verande-383/amp/
Arredamento

Dimentica il solito tappeto da esterno, se scegli queste alternative rivoluzioni balconi e verande

Idee rivoluzionare per rendere balconi e terrazzi più moderni e accoglienti, altro che un classico tappeto da esterno. Bisogna fare la magia!

Gli accorgimenti per trasformare uno spazio esterno in metri quadri in più da vivere come se fosse un’ulteriore stanza sono semplici e pochi. Basta fare attenzione ai dettagli per avere un ambiente accogliente, intimo, confortevole ed elegante. Togliere il vecchio tappeto da esterno è un primo passo, vediamo come sostituirlo.

Dimentica il solito tappeto da esterno, se scegli queste alternativi rivoluzioni balconi e verande (Casamatti.it)

Un progetto chiaro è sempre il punto di partenza per ottenere il miglior risultato possibile. Prima si riflette, poi si agisce. Vale per ogni ambiente da arredare, balconi e terrazza inclusi. Le dimensioni, la forma, la luminosità, la destinazione d’uso sono elementi chiave nella definizione degli arredi.

Altrettanto importante la valutazione delle altezze e di eventuali ostacoli come gradini, scale o colonne. Lo spazio deve essere visto nel suo insieme e sfruttato in ogni parte per arrivare ad avere l’ambiente desiderato. Spesso si ripone poca attenzione agli esterni dell’abitazione quando invece balconi e terrazzi possono diventare delle vere e proprie chicche con pochi accorgimenti.

Come cambiare aspetto a balconi e terrazzi

Liberate completamente lo spazio esterno per pensarlo totalmente diverso. Pulite con cura pavimento, ringhiera ed eventuali vetrate e poi potete iniziare a lavorare con l’immaginazione. Dovete pensare al balcone/terrazzo come un prolungamento del living. Certo se la metratura è generosa sarà più semplice ma anche un piccolo balconcino può dare le sue soddisfazioni.

Come cambiare aspetto a balconi e terrazzi (Casamatti.it)

Un tavolino rotondo con due sedie, una poltroncina, un bauletto contenitore e immancabili le luci a led che decorano e rendono l’atmosfera calda e romantica. E per terra? Un bel tappeto moderno, con disegni geometrici, colorato e del materiale adatto per resistere alle intemperie è perfetto per coprire una pavimentazione macchiata o per conferire eleganza all’ambiente. Sul mercato ci sono tanti modelli antimuffa, antimacchia, resistenti prodotti anche con materiale riciclato per essere sostenibili.

Perfetti perché non si sporcano i tappeti in bambù o in fibre di cocco. Si può ricoprire anche l’intero balcone o terrazzo evitando lavori di ristrutturazione. In base allo stile che si vuole dare allo spazio esterno si possono scegliere differenti materiali e colori. Tonalità neutre e naturali per una combinazione vincente con piante e fiori oppure nuance allegre e vivaci per rendere protagonista il tappeto. Vedrete come balconi e terrazzi cambieranno aspetto, diventeranno più accoglienti e perfetti per passare piacevole serate all’aperto scrutando le stelle e la luna nel cielo con un telescopio mentre si chiacchiera con gli amici.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Posiziona delle foglie di alloro in questi punti della casa: la nonna mi ha sempre detto che portano fortuna

Le foglie di alloro non usarle solo in cucina per dare sapore e profumo ai…

4 settimane ago

Mia mamma si è messa le mani nei capelli quando ha scoperto come faccio le pulizie: dove mi ha obbligato a non usare più l’aceto

Moltissime persone hanno l'abitudine di utilizzare l'aceto per alcune pulizie domestiche, eppure non sempre il…

4 settimane ago

Pulire le zanzariere era sempre un dramma per me: adesso che ho scoperto il trucco sono come nuove e fa anche più fresco in casa

Sai come fare a pulire facilmente le zanzariere senza smontarle? Guida pratica per una casa…

4 settimane ago

Nuova tassa sui rifiuti: l’Unione Europea ci impone di pagare di più

L'annuncio di una nuova tassa sui rifiuti imposta dall'Unione Europea genera rabbia tra gli italiani…

4 settimane ago

Il pericolo nascosto degli ‘acari della polvere’: quanto vivono e che effetti possono avere sulla salute

Piccoli come granelli, invisibili ma insidiosi: ecco perché gli acari possono diventare i nemici numero…

4 settimane ago

Mi sembrava impossibile da pulire, poi ho scoperto questo trucco: come eliminare lo sporco dalla guarnizione della doccia

Pulire non è mai stato così semplice e veloce: con questo metodo tutto brillerà in…

4 settimane ago