Le combinazioni perfette per la cucina: gli interior designer ti indicano come ottenerne una da sogno in poche mosse.
Se vuoi una cucina che non sia solo funzionale ma anche bella da vedere, diversa dalle solite, ecco le combinazioni ideali che gli interior designer consigliano. Infatti, è importante scegliere i migliori accostamenti fra materiali e colori.

Fra i tanti modelli fra cui scegliere, può diventare davvero difficile farlo. Ma se vuoi una cucina elegante e raffinata, ma soprattutto d’impatto, ecco quali sono le combinazioni equilibrate e sofisticate per cui optare.
Le combinazioni perfette per avere una cucina da sogno
La cucina bianca è un gran classico ma è quella che dopo un po’ può risultare impersonale e stancare. Ecco perché è meglio optare si per una cucina bianca ma con delle venature sabbia che aggiungano profondità e carattere alla stanza. Fra l’altro è un abbinamento molto lussuoso ma senza ostentare troppo, luminoso e rilassante, che si adatta bene in ambienti classici e contemporanei.

Un altro mix eccezionale è quello fra i toni del melanzana polveroso e del travertino chiaro. Un effetto raffinato e vellutato, per nulla scontato, molto ben bilanciato fra i due colori che hanno sfumature del tutto diverse. Sicuramente l’effetto sarà molto elegante. Il terzo abbinamento invece è dato dallo champagne e dal gres effetto zebrino: la cucina risulterà accogliente, luminosa e sofisticata.
Perfetta per ambienti dal design moderno ma anche per chi vuole dare più effetto ad una cucina classica. Il quarto abbinamento è molto moderno perché si sposano insieme il nero satinato e il fumé. Un mix elegante e sofisticato, sembrerà di stare in un hotel. Questa è la combinazione per cui optare se si ha una casa dallo stile urban e contemporaneo. La cucina non è solo il luogo dove cucinare ma è anche da vivere e da mostrare. Il penultimo accostamento è grigio chiaro e piastrelle rame metallizzato.
Trasmette calma e armonia e tanta personalità. Molto contemporaneo ma anche con un pizzico di artigianalità. Così potrai rendere la tua cucina molto più originale. Infine, blu notte e quarzite Taj Mahal, un accostamento lussuoso fra il blu notte che è un colore profondo e creativo, e la quarzite Taj Mahal, una pietra naturale con sfumature oro-rosate, molto elegante, che crea un contrasto di sicuro effetto.