Creare+spazio+dal+nulla+con+gli+armadi+a+scomparsa%3A+i+consigli+dell%E2%80%99interior+designer
casamattiit
/creare-spazio-dal-nulla-con-gli-armadi-a-scomparsa-i-consigli-dellinterior-designer-177/amp/
Arredamento

Creare spazio dal nulla con gli armadi a scomparsa: i consigli dell’interior designer

E’ tutta questione di ingegno, organizzazione e fantasia: con gli armadi a scomparsa si può creare spazio dal nulla, i consigli.

La casa è fondamentale per la nostra vita e, seppur spesso può essere difficile acquistarla, o magari dobbiamo accontentarci di un affitto che non rispecchia proprio tutti i nostri sogni, possiamo sempre impegnarci a migliorare lo spazio in cui viviamo. Delle volte, come in altri contesti, basta veramente pochissimo: un po’ di spirito di iniziativa, competenza, ingegno e fantasia.

Creare spazio dal nulla con gli armadi a scomparsa: i consigli dell’interior designer – casamatti.it

Oltre alla struttura di per sé, su cui possiamo fare ben poco una volta scelta la casa, ci sono diversi modi in cui intervenire per rendere la nostra abitazione più confortevole e pratica. In case piccole, uno dei problemi principali da affrontare è la mancanza di spazio: dove riporre i vestiti e gli altri oggetti, se non abbiamo troppo spazio per gli armadi?

Come detto prima, lì dove la situazione è avversa, ecco che spirito di iniziativa, competenza, ingegno e fantasia possono fare la differenza: una soluzione come gli armadi a scomparsa risulta davvero incredibile, a livello pratico come su quello estetico. Ecco tutti i consigli dell’interior design, si può davvero creare spazio dal nulla!

Gli armadi a scomparsa ti risolvono il problema dello spazio: i consigli dell’interior designer

L’esempio lampante di come una casa si possa trasformare facendo le scelte giuste è quello che riporta casafacile.it: dopo aver chiesto l’intervento di esperti, la ragazza residente nell’appartamento ha visto il suo bilocale da 70 Mq totalmente rivoluzionato in meglio. L’obiettivo di partenza era quello di rendere gli ambienti più luminosi; l’architetta che si è occupata del progetto ha spiegato di essere intervenuta sulle rigide partizioni iniziali, creando un ampio living.

Gli armadi a scomparsa ti risolvono il problema dello spazio: i consigli dell’interior designer – casamatti.it

La zona giorno ha una struttura a T, col salotto nel corpo centrale e nelle due ali cucina e studio, che potrebbe avere anche la funzione di vera e propria altra stanza chiudendolo con una porta tessile.  Come è stato organizzato questo spazio è davvero sorprendente: nella parete di fondo, sul soppalco in cartongesso, è presente un letto per gli ospiti, mentre sotto c’è una libreria e un armadio.

Nelle case con poco spazio è bene sfruttare ogni soluzione, lavorando soprattutto in altezza: il letto per gli ospiti presente in questa casa ne è un esempio! Ecco che con poco si è creato quindi un nuovo spazio, dove poter aggiungere anche armadi per il nostro guardaroba, e non solo. Questo tipo di intervento potrebbe essere modello e ispirazione per molte persone!

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Posiziona delle foglie di alloro in questi punti della casa: la nonna mi ha sempre detto che portano fortuna

Le foglie di alloro non usarle solo in cucina per dare sapore e profumo ai…

4 settimane ago

Mia mamma si è messa le mani nei capelli quando ha scoperto come faccio le pulizie: dove mi ha obbligato a non usare più l’aceto

Moltissime persone hanno l'abitudine di utilizzare l'aceto per alcune pulizie domestiche, eppure non sempre il…

4 settimane ago

Pulire le zanzariere era sempre un dramma per me: adesso che ho scoperto il trucco sono come nuove e fa anche più fresco in casa

Sai come fare a pulire facilmente le zanzariere senza smontarle? Guida pratica per una casa…

4 settimane ago

Nuova tassa sui rifiuti: l’Unione Europea ci impone di pagare di più

L'annuncio di una nuova tassa sui rifiuti imposta dall'Unione Europea genera rabbia tra gli italiani…

4 settimane ago

Il pericolo nascosto degli ‘acari della polvere’: quanto vivono e che effetti possono avere sulla salute

Piccoli come granelli, invisibili ma insidiosi: ecco perché gli acari possono diventare i nemici numero…

4 settimane ago

Mi sembrava impossibile da pulire, poi ho scoperto questo trucco: come eliminare lo sporco dalla guarnizione della doccia

Pulire non è mai stato così semplice e veloce: con questo metodo tutto brillerà in…

4 settimane ago