CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEL SITO

 

CONDIZIONI DI VENDITA

Le condizioni di seguito esposte si riferiscono al contratto di acquisto che viene stipulato all’atto della conclusione di un ordine di acquisto sul sito www.casamatti.it tra le parti:
 Gilda S.r.l. Semplificata, da ora in poi “Gilda” con sede legale in via Cafiero 5, 42124 Reggio Emilia - Italia, iscritta alla Camera di commercio con il n. 02803840350, titolare del sito www.casamatti.it e l’acquirente che completerà un ordine di acquisto sul suddetto sito, da ora in poi “Cliente”.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine, anche solo parziale, da parte di Gilda S.r.l. Semplificata. Tale accettazione si ritiene valida ove esplicitamente formalizzata tramite l’invio di esplicita “conferma d’ordine”, anche parziale, via e-mail all’indirizzo mail indicato dal cliente durante la compilazione dell’ordine online sul sito www.casamatti.it.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art.3 e 4 del D.lgs. 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
 
MODALITA’ D’ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti sul sito www.casamatti.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede prodotto. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Gilda mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente nel momento dell’ordine. Il messaggio di conferma riporterà la data di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Gilda. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento o rifacendosi alle modalità descritte nella sezione delle FAQ.

MODALITA’ DI PAGAMENTO ACCETTATE

Noi di Casamatti Group accettiamo i seguenti pagamenti.

-       Nexi

-       PayPal

-       Visa

-       MasterCard

-       Maestro

-       CONTANTI AL CORRIERE (Contrassegno con oneri aggiuntivi rispetto al prezzo base)

-       Pagamento tramite Bonifico Bancario: Banca Crèdit Agricole Cariparma, IBAN IT69J0623012804000040447318 , Intestazione: Gilda S.r.l.s. Per poterci pagare con bonifico mandate una mail di conferma ad Info@casamatti.it con la distinta di pagamento. Provvederemo all'invio della merce acquistata non appena verificato l'accredito in conto corrente

-       Non sono ammessi assegni

Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa, salvo i casi previsti per legge (vedi note FAQ)

 

MODALITA’ E SPESE DI CONSEGNA

L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato dall’acquirente al momento dell'ordine. Qualora l'articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dall'insieme dei due seguenti elementi:

-       Il tempo di spedizione (2/3 gg lavorativi per l’Italia e 3/4 gg lavorativi per le isole maggiori e minori): verifica dell'affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto + preparazione dell'ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore

-       Il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore.

Per ogni ordine effettuato, Gilda emette fattura del materiale spedito, inviandola via mail all’indirizzo che ha effettuato l’ordine. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente al netto di promozioni o sconti rappresentati sul sito www.casamatti.it al momento dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Gilda in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

-       Il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura o documento di trasporto

-       L'imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti all'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a Gilda entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. Per qualunque dubbio o domanda in merito ai tempi di consegna, le modalità ecc., la preghiamo di consultare le nostre FAQ nell’area “Consegne”.
 
DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.lgs. n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Gilda una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Gilda S.r.l.s. in Via Cafiero 5, 42124 Reggio Emilia - Italia. Un articolo va reso completo di tutte le sue parti, integro e nella sua confezione originale (dove è indicato il codice di vendita). Il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente il nostro imballaggio e spedito al seguente indirizzo: Via Carlo Cafiero 5, 42124 Reggio Emilia alla sezione SERVIZIO RESI.
Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero nei seguenti casi:

-       Mancanza dell'imballo originale

-       Prodotto palesemente manomesso

-       Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc.)

-       Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto

Gilda procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Il rimborso è effettuato tramite le seguenti modalità: bonifico bancario, riaccredito PayPal parziale o totale, rimborso MasterCard/Visa tramite sito di gestione transazioni elettroniche NEXI. Ai sensi del Decreto Legislativo n° 185/99 - art. 5 comma 3c, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Sono esclusi al diritto di recesso tutti i clienti che hanno effettuato acquisti personalizzati quali ad esempio:

-       Tessuti tagliati su indicazioni del cliente

-       Tessuti personalizzati

-       Tende personalizzate

-       Bottoni

-       Nastri, elastici, fettucce tagliati in metratura

-       Richieste generiche di prodotti cuciti su misura per il cliente

GARANZIE

La garanzia verrà applicata per guasti verificatosi nonostante la corretta utilizzazione del prodotto e nel rispetto di quanto previsto dalla eventuale documentazione tecnica allegata al prodotto stesso. Per fruirne, il Cliente dovrà conservare la fattura.
Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono garantiti attraverso i Centri Assistenza autorizzati dei singoli produttori. Le spese di trasporto relative all'invio in riparazione e alla restituzione del prodotto riparato sono a carico del cliente, se non diversamente specificato nelle politiche di garanzia dello specifico produttore.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza autorizzato, il problema di origine NON dovesse risultare essere un vizio di non conformità coperto da garanzia, al Cliente saranno addebitati i costi di test, verifica e ripristino eventualmente previsti dall'Assistenza autorizzata.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Gilda potrà procedere a propria discrezione alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nessun danno può essere richiesto a Gilda per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
In tutti i casi, il bene da riparare o sostituire dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.
 
PRIVACY

In fase di conferma d’ordine o sottoscrizione dei servizi offerti dal sito www.casamatti.it , il cliente è tenuto alla presa visione della Privacy Policy pubblicata sul sito stesso.

LEGGE SUL DIRITTO D’AUTORE

Ai sensi del decreto legislativo 22.04.1941 n°633, tutte le immagini presenti su questo sito sono protette da Copyright e sono di proprietà intellettuale di Gilda S.r.l.s con sede legale in Via Cafiero 5, 42124, Reggio Emilia. L'utilizzo delle immagini e di qualsiasi altro contenuto multimediale non è autorizzato in nessun modo da nessuna società o persona fisica, che non abbia eventualmente ricevuto l’autorizzazione scritta dalla stessa società Gilda. La violazione del copyright, cioè del diritto d’autore in gergo anglosassone, avviene quando vengono danneggiati i diritti dell’autore dell’opera attraverso:

-       Il plagio

-       La riproduzione dell’opera a fini commerciali

-       La modifica senza autorizzazione.

 

RECLAMI

Le tue osservazioni e le tue opinioni ci stanno particolarmente a cuore, ci consentono infatti di migliorare la qualità dei nostri servizi. A tal proposito, ti invitiamo a contattare telefonicamente o tramite WhatsApp il nostro Servizio Clienti al: +393755349327 o per mail all’indirizzo info@casamatti.it. Potete anche contattare il nostro numero fisso: 05221711800. Il nostro servizio è attivo dalle 8,30 alle 17,00 dal lunedì al venerdì.