Basta scegliere uno di questi rivestimenti e rivoluzioni il bagno senza fatica: i consigli del designer

Un rivestimento può fare la differenza sul risultato finale, per scegliere quello del bagno meglio affidarsi ad esperti designer.

Arriva per tutti il momento di ristrutturare il bagno. Una spesa economicamente onerosa ma a costar ancora di più la scelta dei rivestimenti, dei materiali, dei colori e delle forme da usare per rinnovare la stanza in modo impeccabile. Le opzioni sono talmente numerose che andare in confusione è facile.

Persona che schiocca le dita
Basta scegliere uno di questi rivestimenti e rivoluzioni il bagno senza fatica: i consigli del designer (Casamatti.it)

La ristrutturazione del bagno può diventare un incubo se non si parte da alcuni consigli degli esperti. Le decisioni da prendere sono numerose e senza le adeguate conoscenze si finirà per cambiare idea mille volte per arrivare ad un risultato non soddisfacente. Ma il bagno non è qualcosa che si cambia tutti i giorni, passeranno 20 anni fino alla successiva ristrutturazione.

Significa che nulla può essere lasciato al caso e che ogni decisione dovrà essere ponderata. Per rischiare il meno possibile è consigliabile affidarsi ai consigli degli esperti che sapranno dire quali sono i materiali che durano di più, facili da pulire e i colori di tendenza. Volendo unire estetica e funzionalità scopriamo quali sono i quattro rivestimenti perfetti se si deve ristrutturare il bagno.

Sono 4 i rivestimenti per il bagno da valutare

Un primo materiale da considerare è la porcellana. Resistente, non poroso, regge a qualsiasi sollecitazione e presenta un elevato numero di finiture tra cui scegliere. In più i prezzi sono vari, per tutte le tasche, così come i formati. Ognuno potrà creare il bagno dei sogni effetto marmo oppure legno garantendo una lunga durata nel tempo. L’effetto finale sarà pulito e armonico.

Rivestimenti mattonelle
Sono 4 i rivestimenti per il bagno da valutare (Casamatti.it)

Di gran tendenza e lussuoso è il marmo. Rende la stanza elegante, accogliente e funzionale. Questo materiale è molto resistente ai graffi ma non all’umidità, attenzione se vivete in una zona molto umida. Inoltre avrà bisogno di parecchia manutenzione. Va lucidato spesso per essere mantenuto come nuovo.

Sta diventando sempre più apprezzato per il bagno il microcemento, un rivestimento versatile capace di creare superfici continue, eleganti e armoniose. Si può mettere a pavimento, a parete e sul ripiano del lavabo per un colpo d’occhio stupefacente. Non solo, si applica su superfici preesistenti rendendo la ristrutturazione più semplice. La manutenzione è semplice e anche la pulizia.

Concludiamo con un ultimo rivestimento che alla vista è eccezionale così come al tatto, il corian. Un materiale molto durevole, resistente ai graffi, alle macchie e all’usura, delicato al tatto e disponibile in un’ampia gamma di colori e finiture. Le tonalità chiare sono le più adatte. In più il corian è molto igienico non consentendo la proliferazione di muffe e batteri e resiste bene alla luce del sole.

Gestione cookie