Le ragnatele in casa sono un problema per te? Ecco perché scelgono sempre il tuo appartamento per le loro “costruzioni”.
I ragni tessono le loro tele, delle costruzioni che creano per catturare gli insetti di cui si ciberanno. Sono molto belle da vedere perché paiono delle opere di ingegneria molto avanzata, ma averle in casa non è il massimo, magari sul soffitto o agli angoli delle pareti.
Ogni volta che ti liberi di una ragnatela, magari dopo un po’ ricompare sempre nello stesso posto o da un’altra parte. Ma ti sei mai chiesto perché i ragni scelgono sempre casa tua per le loro ragnatele?
Non importa quanto siano grandi o se invece siano piccoli: fra gli insetti più odiati di tutti ci sono i ragni e quando ne vediamo uno in casa, dobbiamo ucciderlo o allontanarlo alla svelta. Stessa cosa quando vediamo una ragnatela: già iniziamo a pensare a dove possa essere il ragno che l’ha creata, oppure con una scopa ci adoperiamo per toglierla dal muro.
Ma cosa vuol dire quando un ragno sceglie la tua casa per tessere la sua ragnatela? Già perché trovare i ragni in casa è molto comune e frequente. In genere questi scelgono una data abitazione perché reputano quel luogo forte, creativo, resistente, proprio come la loro ragnatela. In molte culture, poi, la presenza di ragnatele in casa vuol segnalare la profonda connessione tra passato, presente e futuro.
Questi insetti sono conosciuti come “tessitori del destino” e se decidono di tessere la loro ragnatela in una casa ciò vuol dire che chi abita lì deve prendere il controllo della sua vita e iniziare a “tessere” il suo futuro. I ragni sono anche associati alla pazienza proprio perché pazientemente costruiscono le loro tele con calma e dedizione.
Quindi, se un ragno ha scelto la tua abitazione per la sua “costruzione” ciò potrebbe essere dovuto al fatto che presto dovrai affrontare alcuni aspetti della tua vita con più calma, senza fretta. Infine, secondo il Feng Shui, i ragni in casa simboleggiano l’energia stagnante poiché la ragnatela con la sua struttura fissa e immobile simboleggia blocchi o energia intrappolata che impedisce di fluire armoniosamente.
Se la ragnatela si trova nei pressi dell’ingresso di casa o vicino alla porta, occorrerà chiedersi se nella propria vita c’è qualcosa di bloccato, qualcosa che sta attendendo di essere liberato o rinnovato. La soluzione è fare una pulizia energetica per far fluire nuove opportunità positive. Quindi avere una ragnatela in casa può voler dire tante cose: il ragno non sceglie a caso l’abitazione in cui tessere!
Ti basta solo attivare questa funzione per risparmiare ben l’85% sui consumi della lavatrice: ecco…
Chi ha un appartamento molto piccolo può farlo sembrare più grande usando questi semplici trucchi…
Hai deciso di vendere casa? Per venderla e non svenderla, vediamo tre trucchi che possono…
Le piastrelle in casa ormai sono passate di moda: esiste un’alternativa valida che unisce l’estetica…
Se trovi una moneta fuori dalla porta avverti subito le forze dell’ordine. Loro sapranno come…
La vecchia macchina da cucire della nonna che continua a prendere polvere e ad essere…