Avevo+messo+il+divano+di+fronte+alla+porta+d%E2%80%99ingresso%2C+poi+ho+scoperto+perch%C3%A9+era+una+pessima+idea
casamattiit
/avevo-messo-il-divano-di-fronte-alla-porta-dingresso-poi-ho-scoperto-perche-era-una-pessima-idea-520/amp/
Arredamento

Avevo messo il divano di fronte alla porta d’ingresso, poi ho scoperto perché era una pessima idea

Mettere il divano di fronte alla porta d’ingresso è una di quelle scelte compiute di cui ci si accorge dell’errore solo con il tempo.

Seguire i consigli degli esperti permette di evitare errori e di fare fatica doppia, per esempio, nell’arredare casa. Chi non è pratico del mestiere potrebbe prendere decisioni che solo il tempo potrà smentire. Fino a che si tratta di spostare un divano si può rimediare all’errore ma in altri casi il rimedio potrebbe non essere così semplice.

Avevo messo il divano di fronte alla porta d’ingresso, poi ho scoperto perché era una pessima idea (Casamatti.it)

La casa si conosce e capisce davvero solo quando la si vive intensamente. Questa è una verità che potrebbe cadere sulla testa come un macigno quando ormai è troppo tardi. In fase di ristrutturazione o di arredo si potrebbero prendere decisioni sbagliate inconsapevolmente e ritrovarsi a distanza di poco tempo pentiti della scelta compiuta.

L’adrenalina del momento, l’incapacità di pensare in termini pratici, l’inesperienza sono tutte cause di questo errore. Ecco perché bisogna ascoltare i pareri degli esperti e ragionare con attenzione prima di esprimere la preferenza lasciandosi guidare dal cuore piuttosto che dalla testa. Ci sono errori più problematici come creare un numero di prese insufficienti o nelle posizioni sbagliate ed errori a cui si può porre rimedio.

Perché non mettere il divano davanti alla porta d’ingresso

Arredare è ben più di una scelta estetica. La disposizione dei mobili e dei complementi d’arredo deve essere funzionale, pratica e ottimale per far passare i flussi di energia. Lo afferma il Feng Shui, la disciplina orientale che aiuta a creare gli ambienti perfetti. Il divano davanti alla porta d’ingresso della stanza, sicuri sia una buona idea?

Perché non mettere il divano davanti alla porta d’ingresso (Casamatti.it)

Mettendo questo elemento d’arredo ad un passo dalla porta si avvertirà disagio e ansia e il motivo per il Feng Shui è semplice, La porta d’ingresso è la bocca del chi, il luogo che fa passare l’energia vitale in casa. Posizionandovi davanti il divano si costringerà l’energia ad entrare con maggiore forza e questa si scontrerà subito con quella sprigionata da chi è seduto sul divano. Ecco che il corpo si allerta e si avvertirà una sensazione di disagio fastidiosa.

Per eliminare questo errore basta veramente poco, posizionare il divano in modo più consono ossia in un punto in cui c’è la visione della porta ma senza essere totalmente in linea con essa. Si tratta della posizione di potere, essenziale per sentirsi al sicuro, stabili e con il controllo dello spazio. Se dal divano, infatti, non si potrà vedere la porta si avvertirà una sensazione di vulnerabilità. Lo schienale, poi, dovrà essere appoggiato al muro perché il divano al centro della stanza è energeticamente instabile. Infine, mai mettere il sofà sotto la finestra, crea squilibrio e fa sentire esposti.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Posiziona delle foglie di alloro in questi punti della casa: la nonna mi ha sempre detto che portano fortuna

Le foglie di alloro non usarle solo in cucina per dare sapore e profumo ai…

4 settimane ago

Mia mamma si è messa le mani nei capelli quando ha scoperto come faccio le pulizie: dove mi ha obbligato a non usare più l’aceto

Moltissime persone hanno l'abitudine di utilizzare l'aceto per alcune pulizie domestiche, eppure non sempre il…

4 settimane ago

Pulire le zanzariere era sempre un dramma per me: adesso che ho scoperto il trucco sono come nuove e fa anche più fresco in casa

Sai come fare a pulire facilmente le zanzariere senza smontarle? Guida pratica per una casa…

4 settimane ago

Nuova tassa sui rifiuti: l’Unione Europea ci impone di pagare di più

L'annuncio di una nuova tassa sui rifiuti imposta dall'Unione Europea genera rabbia tra gli italiani…

4 settimane ago

Il pericolo nascosto degli ‘acari della polvere’: quanto vivono e che effetti possono avere sulla salute

Piccoli come granelli, invisibili ma insidiosi: ecco perché gli acari possono diventare i nemici numero…

4 settimane ago

Mi sembrava impossibile da pulire, poi ho scoperto questo trucco: come eliminare lo sporco dalla guarnizione della doccia

Pulire non è mai stato così semplice e veloce: con questo metodo tutto brillerà in…

4 settimane ago