La cucina di Cameron Diaz: lo stile che ha conquistato proprio tutti quanti. Andiamo a vedere gli spazi di una delle attrici più amate.
Quando pensiamo a Cameron Diaz, ci vengono subito in mente i suoi ruoli iconici in film come Tutti pazzi per Mary, In her shoes o ancora Charlie’s Angels. Ma oltre a essere un’attrice amatissima, la Diaz è anche una vera appassionata di cucina e interior design.

E questo si vede benissimo dando uno sguardo alla sua cucina, quella della villa in California, dove vive con il marito Benji Madden e i loro figli. Si evince – nelle varie foto che ha pubblicato Cameron Diaz – tutto l’amore per questo spazio più vissuto della casa. Per una delle attrici più acclamate di Hollywood, la cucina non è solo un posto dove si prepara da mangiare. È un luogo dove si sta bene, si chiacchiera, si sperimenta e – quindi – si vive.
Design e funzionalità: ecco com’è la cucina di Cameron Diaz
Nella soleggiata California, Cameron Diaz vive con il marito ed i figli in una splendida villa a Montecito. Ha anche una casa a New York ed una villa nel quartiere esclusivo di Beverly Hills dove vive da anni con il marito, il musicista Benji Maddens e i loro due figli.

Qui la cucina è più ampia, ariosa e progettata per accogliere amici, famiglia, ed anche qualche telecamera, visto che l’attrice ama condividere le sue ricette sui social. Lo stile è più moderno, con superfici in marmo bianco e grigio, rubinetteria dorata e un’isola centrale enorme, perfetta per cucinare. Non mancano le mensole a giorno, dove la Diaz espone piatti colorati, ciotole e barattoli di spezie.
La cucina è molto grande: ha tanto spazio dove muoversi, piani d’appoggio ovunque. Non poteva di certo mancare una zona dedicata solo al vino, con una cantinetta refrigerata integrata sotto il bancone. L’obiettivo finale è quello di creare un ambiente che inviti alla convivialità. È una cucina che ti fa venire voglia di preparare una cena con gli amici o di sorseggiare un bicchiere di vino mentre aspetti che la pasta sia pronta.
Sembrerebbe che la cucina per la Diaz sia più di una stanza. È un luogo in cui si crea, si sperimenta e si condividono momenti. È uno spazio che riflette il suo stile, ma anche la sua filosofia di vita, ovvero, semplice ed anche accogliente. La cucina di Cameron e Benji ruota attorno ad un’isola centrale, vero cuore pulsante dello spazio. Qui l’attrice può cucinare comodamente grazie al lavello integrato con rubinetto dorato, mentre la famiglia si riunisce attorno all’isola per pasti informali. Gli sgabelli rivestiti in velluto scuro aggiungono un tocco di eleganza e creano un raffinato contrasto con i toni chiari dell’arredamento.
L’atmosfera, inoltre, è resa ancora più accogliente da una calda illuminazione, con lampade a sospensione in vetro che diffondono una luce morbida e avvolgente. Lo spazio è anche molto funzionale, grazie ad ampi vani contenitori e a elettrodomestici di ultima generazione.