Aspetta%2C+stai+ancora+lavando+cos%C3%AC+gli+asciugamani%3F+Smetti+subito+altrimenti+rischi+di+accumulare+germi+su+germi
casamattiit
/aspetta-stai-ancora-lavando-cosi-gli-asciugamani-smetti-subito-altrimenti-rischi-di-accumulare-germi-su-germi-489/amp/
Curiositá

Aspetta, stai ancora lavando così gli asciugamani? Smetti subito altrimenti rischi di accumulare germi su germi

Lavare gli asciugamani è molto importante per eliminare tutti i germi e i batteri accumulati: a tal proposito, sarebbe bene evitare di commettere un errore (parecchio) comune.

Per quanto possa sembrare una mansione da poco, lavare gli asciugamani o – in linea generale – la biancheria da bagno è estremamente importante. Essendo sempre a stretto contatto con la propria pelle e parti intime, è necessario che questi strumenti siano sempre perfettamente igienizzati e disinfettati.

Aspetta, stai ancora lavando così gli asciugamani? Smetti subito altrimenti rischi di accumulare germi su germi – casamatti.it

Non è assolutamente un caso, infatti, se gli esperti consigliano il lavaggio degli asciugamani almeno una volta a settimana o se sottolineano, spesso e volentieri, come disinfettarli correttamente. A tal proposito, hanno portato a galla un errore parecchio comune, che parecchi amanti del pulito fanno senza nemmeno rendersene conto, che non solo non li igienizza completamente ma addirittura accumula sporco su sporco.

Insomma, una vera e propria disattenzione, a quanto pare, che però secondo alcuni professionisti non dovrebbe essere messa in pratica per nessun motivo al mondo. A trarre maggior svantaggio da un’abitudine del genere, infatti, potrebbe essere la propria salute, soprattutto quella della pelle, più incline e soggetta ad infezioni ed irritazioni. 

Come lavare correttamente gli asciugamani in lavatrice: l’errore da non fare mai

Il lavaggio degli asciugamani sporchi, quindi, non deve mai essere preso sottogamba. È proprio per questo motivo che, recentemente, alcuni esperti hanno voluto portare a galla qual è l’errore che moltissimi amanti del pulito commettono, seppure inconsapevolmente, mettendo a rischio la propria salute.

Come lavare correttamente gli asciugamani in lavatrice: l’errore da non fare mai – casamatti.it

Si è sempre detto che gli asciugamani debbano essere necessariamente lavati ed igienizzati in lavatrice con un lavaggio a circa 60 gradi. In questo modo, l’acqua bollente riesce ad eliminare non solo qualsiasi tipo di sporco e di macchia, ma è persino in grado di neutralizzare cattivi odori e sconfiggere qualsiasi tipo di germi e batteri. A quanto pare, sembrerebbe essere parecchio diffusa l’abitudine di procedere con un lavaggio a freddo, non sapendo di stare commettendo un errore parecchio clamoroso.

Che sia un lavaggio a mano o, addirittura, in lavatrice, poco importa, quello è indispensabile sapere è che lavare gli asciugamani con acqua completamente fredda non andrebbe mai fatto. In questo modo, infatti, non solo c’è il rischio che lo sporco non venga scrostato e rimosso, ma che si accumulino germi su germi, che poi finiscono sul viso e su qualsiasi altra parte del corpo.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Posiziona delle foglie di alloro in questi punti della casa: la nonna mi ha sempre detto che portano fortuna

Le foglie di alloro non usarle solo in cucina per dare sapore e profumo ai…

4 settimane ago

Mia mamma si è messa le mani nei capelli quando ha scoperto come faccio le pulizie: dove mi ha obbligato a non usare più l’aceto

Moltissime persone hanno l'abitudine di utilizzare l'aceto per alcune pulizie domestiche, eppure non sempre il…

4 settimane ago

Pulire le zanzariere era sempre un dramma per me: adesso che ho scoperto il trucco sono come nuove e fa anche più fresco in casa

Sai come fare a pulire facilmente le zanzariere senza smontarle? Guida pratica per una casa…

4 settimane ago

Nuova tassa sui rifiuti: l’Unione Europea ci impone di pagare di più

L'annuncio di una nuova tassa sui rifiuti imposta dall'Unione Europea genera rabbia tra gli italiani…

4 settimane ago

Il pericolo nascosto degli ‘acari della polvere’: quanto vivono e che effetti possono avere sulla salute

Piccoli come granelli, invisibili ma insidiosi: ecco perché gli acari possono diventare i nemici numero…

4 settimane ago

Mi sembrava impossibile da pulire, poi ho scoperto questo trucco: come eliminare lo sporco dalla guarnizione della doccia

Pulire non è mai stato così semplice e veloce: con questo metodo tutto brillerà in…

4 settimane ago