Ami il gelato ma sei a dieta? Con questi gusti vai sul sicuro: hanno così poche calorie che puoi mangiarne quanto ti pare

Non è estate senza gelato ma come fare se dobbiamo perdere qualche chiletto? Tranquilli: non è necessario rinunciare , basta solo scegliere i gusti giusti.

Sei arrivata a luglio che devi ancora perdere qualche chiletto di troppo? Nessun problema: con alimentazione sana e attività fisica ti rimetterai in forma di sicuro. L’estate, inoltre, è la stagione ideale per mangiare leggero e fare movimento tra nuotate, partite a beach volley e passeggiate sulla spiaggia.

donna che mangia il gelato per strada
Ami il gelato ma sei a dieta? Con questi gusti vai sul sicuro: hanno così poche calorie che puoi mangiarne quanto ti pare/Casamatti.it

Estate, però è anche relax e, soprattutto, gelato: che vacanze sarebbero senza un bel gelato a merenda oppure dopo cena mentre si fa un giro sul lungomare? Dieta e gelato sono una combo possibile? Assolutamente sì: il segreto per dimagrire non è privarsi di ciò che ci piace ma giocare d’astuzia.

Il gelato possiamo mangiarlo anche tutti i giorni purché scegliamo quello giusto, cioè i gusti giusti. Infatti tra un gusto e l’altro le differenze in termini di calorie possono essere davvero enormi e questo, giorno dopo giorno, incide eccome sul nostro girovita. Nel prossimo paragrafo vediamo quali sono i gusti da privilegiare quando dobbiamo alleggerirci un po’.

Gelato: ecco i 3 gusti con meno calorie che puoi gustarti anche ogni giorno

Alzi la mano chi non ama il gelato? Impossibile. Fresco, cremoso, è lo sfizio estivo per eccellenza. Ma attenzione: se siamo a dieta dobbiamo stare anche un po’ attente alle calorie. Se l’obiettivo è perdere qualche chiletto allora meglio puntare sui gusti con meno calorie. Vediamo quali sono.

gelato dentro alle vaschette
Gelato: ecco i 3 gusti con meno calorie che puoi gustarti anche ogni giorno/Casamatti.it

La dieta non deve mai essere vista come un regime triste e fatto di privazioni altrimenti avremo perso già in partenza. La dieta deve essere uno stile di vita: nutrirsi in modo sano e bilanciato 365 giorni all’anno e non solo in estate per stare bene in bikini. Pertanto la soluzione non è mangiare solo due foglie d’insalata e petto di pollo e basta. Se amiamo il gelato possiamo benissimo mangiarlo a merenda anche ogni giorno ma dobbiamo avere l’accortezza di scegliere i gusti con meno calorie che sono i seguenti.

  • Limone. Il gelato al limone è praticamente un sorbetto a base di succo di limone, acqua e zucchero. In alcune gelaterie si può trovare anche l’alternativa senza zucchero, dolcificata con eritritolo che ha zero calorie. E’ freschissimo e non troppo dolce: ideale per rinfrescarsi in spiaggia oppure dopo cena.
  • Fragola. Altro gusto delizioso a base di frutta, acqua e un po’ di zucchero. Pochissime calorie ma tanto gusto. Unica accortezza: accertatevi che utilizzino fragole fresche o, al massimo congelate, e non bustine al sapore di fragola altrimenti il gusto sarà completamente diverso.
  • Pesca. Frutto estivo per eccellenza, la pesca può diventare anche uno squisito gelato da godersi sotto l’ombrellone con le amiche.

Altra piccola astuzia: se vogliamo tagliare le calorie scegliamo la coppetta e non il cono che, a ben vedere, è anche più pratica ed eviteremo di sporcarci.

Gestione cookie