5+abitudini+pericolosissime+che+tutti+abbiamo%3A+mettiamo+ogni+giorno+a+rischio+la+nostra+salute
casamattiit
/5-abitudini-pericolosissime-che-tutti-abbiamo-mettiamo-ogni-giorno-a-rischio-la-nostra-salute-1287/amp/
Curiositá

5 abitudini pericolosissime che tutti abbiamo: mettiamo ogni giorno a rischio la nostra salute

Ogni giorno, senza nemmeno rendercene conto, mettiamo in atto comportamenti che possono mettere a rischio la nostra salute. In particolare ci sono 5 abitudini tanto comuni quanto pericolose.

Nessuno metterebbe a repentaglio la propria salute volontariamente. Eppure, senza nemmeno rendercene conto, lo facciamo ogni giorno. Mettersi a rischio non significa solo lanciarsi da un paracadute o andare in moto senza casco o guidare a tutta velocità.

5 abitudini pericolosissime che tutti abbiamo: mettiamo ogni giorno a rischio la nostra salute/Casamatti.it

Ci sono centinaia di altre abitudini che, reiterate giorno dopo giorno, possono contribuire a farci ammalare anche in modo serio. Oltre alle cattive abitudini a tavola e alla scarsa attività fisica che quelle ormai lo sappiamo tutti quanto sono dannose, ce ne sono altre apparentemente più innocue ma ugualmente pericolose.

Come è possibile che non ce ne siamo mai accorti? La risposta è semplicissima: se una cosa la fanno tutti , dopo un po’, inizieremo a credere che sia normale e che, quindi, non sia né sbagliata né rischiosa. Nel prossimo paragrafo vediamo quali sono le 5 abitudini più diffuse che dovremmo subito abbandonare.

Queste 5 abitudini ti faranno ammalare: smetti subito

Ci sono comportamenti nocivi per la salute che portiamo avanti pur sapendo che ci fanno male come mangiare dolci e fritti in eccesso, fumare, non fare sport, dormire poco. Ma ce ne sono altri altrettanto pericolosi che, invece, tutti riteniamo assolutamente normali. Vediamo quali sono.

Queste 5 abitudini ti faranno ammalare: smetti subito/Casamatti.it
  • Non abbassare la tavoletta prima di tirare lo sciacquone. Se non tiri la tavoletta i germi presenti nell’acqua del wc si diffonderanno per tutto il bagno e si attaccheranno agli asciugamani che usi per asciugarti piuttosto che ai tuoi abiti e alla tua pelle. Non è proprio il caso.
  • Entrare in casa con le scarpe. Sarebbe buona abitudine togliere sempre le scarpe prima di entrare in casa in quanto se le tieni poterai nel luogo in cui vivi germi, batteri e persino residui fecali degli animali.
  • Andare a letto con i vestiti con cui sei uscito. Ebbene sì, molte persone si stendono sul letto o, addirittura vanno a dormire, con gli stessi vestiti con cui sono stati fuori casa tutto il giorno. Il miglior modo per riempire le lenzuola di polvere, germi e batteri.
  • Non lavarsi le mani appena si rientra a casa. Nel corso della giornata tocchiamo di tutto e di più. Appena rientriamo a casa, la cosa migliore da fare è lavarsi subito le mani con un buon sapone anti batterico.
  • Mettere borse e valigie sul letto. Borse e valigie sono un ricettacolo di batteri e germi, se le mettiamo sul letto questi microorganismi si attaccheranno alle coperte e noi potremo sviluppare facilmente reazioni allergiche.

Basta adottare semplici e piccoli accorgimenti quotidiani per avere cura della propria salute e non correre inutili rischi, senza cadere nella paranoia.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Hai migliaia di Euro nascosti in casa e non lo sai: controlla se trovi questi comuni francobolli

Hai mai pensato che potresti avere un piccolo tesoro nascosto in casa senza nemmeno saperlo?…

1 ora ago

Sostanze cancerogene trovate nei palloncini per bambini: l’indagine svela una verità allarmante

Emerge un allarme che non può essere sottovalutato in merito ai palloncini per bambini, dove…

4 ore ago

Potevo usare quello che volevo, ma i vetri avevano sempre gli aloni: con questo prodotto impensabile ho risolto metà dei miei problemi

I vetri puliti ma pieni di aloni è l'imprevisto più comune di milioni di amanti…

11 ore ago

Come fare 4mila passi al giorno ma senza uscire di casa: basta mangiare questi cibi

Il trucco di un fisico slim? Non (solo) nell'esercizio fisico, ma (anche) nel piatto: ecco…

13 ore ago

Insetti pericolosi in estate per cani e gatti: come scoprirli e salvare il tuo amico a 4 zampe

Attenzione ai cani e gatti quando stanno all’aria aperta: questi sono gli insetti più pericolosi…

14 ore ago

Sono questi i dischi più ricercati dai collezionisti: sono tutti italiani, se li hai diventi ricco

Controlla se hai questi dischi di artisti italiani, i collezionisti sono disposti a pagarli delle…

15 ore ago