Ogni giorno, senza nemmeno rendercene conto, mettiamo in atto comportamenti che possono mettere a rischio la nostra salute. In particolare ci sono 5 abitudini tanto comuni quanto pericolose.
Nessuno metterebbe a repentaglio la propria salute volontariamente. Eppure, senza nemmeno rendercene conto, lo facciamo ogni giorno. Mettersi a rischio non significa solo lanciarsi da un paracadute o andare in moto senza casco o guidare a tutta velocità.
Ci sono centinaia di altre abitudini che, reiterate giorno dopo giorno, possono contribuire a farci ammalare anche in modo serio. Oltre alle cattive abitudini a tavola e alla scarsa attività fisica che quelle ormai lo sappiamo tutti quanto sono dannose, ce ne sono altre apparentemente più innocue ma ugualmente pericolose.
Come è possibile che non ce ne siamo mai accorti? La risposta è semplicissima: se una cosa la fanno tutti , dopo un po’, inizieremo a credere che sia normale e che, quindi, non sia né sbagliata né rischiosa. Nel prossimo paragrafo vediamo quali sono le 5 abitudini più diffuse che dovremmo subito abbandonare.
Ci sono comportamenti nocivi per la salute che portiamo avanti pur sapendo che ci fanno male come mangiare dolci e fritti in eccesso, fumare, non fare sport, dormire poco. Ma ce ne sono altri altrettanto pericolosi che, invece, tutti riteniamo assolutamente normali. Vediamo quali sono.
Basta adottare semplici e piccoli accorgimenti quotidiani per avere cura della propria salute e non correre inutili rischi, senza cadere nella paranoia.
Hai mai pensato che potresti avere un piccolo tesoro nascosto in casa senza nemmeno saperlo?…
Emerge un allarme che non può essere sottovalutato in merito ai palloncini per bambini, dove…
I vetri puliti ma pieni di aloni è l'imprevisto più comune di milioni di amanti…
Il trucco di un fisico slim? Non (solo) nell'esercizio fisico, ma (anche) nel piatto: ecco…
Attenzione ai cani e gatti quando stanno all’aria aperta: questi sono gli insetti più pericolosi…
Controlla se hai questi dischi di artisti italiani, i collezionisti sono disposti a pagarli delle…